L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oggi la giunta vota la delibera della Ztl per la stagione 2012. E se il periodo era noto (dal 1° giugno al 2 ottobre), restava l’incognita sull’orario. Tra chi puntava a far iniziare i divieti alle 21 (gli albergatori), e chi invece premeva per posticipare fino alle 23 (i commercianti), l’hanno spuntata i secondi.
Ci sarà un allargamento dell’area off limits per le auto, che comprenderà anche piazza del Popolo. E inoltre l’orario 23-6 sarà unico per tutte le varie Ztl (quella termale e quella antiprostituzione). Da quest’anno quindi transenne alzate in contemporanea dalla zona sud a quella nord, a quella centrale dello shopping. Come l’anno scorso, poi, nelle domeniche e nei festivi si aggiungerà il divieto di transito in centro dalle 15 alle 19,30.
Altra novità sono i varchi elettronici, già installati in diversi accessi dell’area a traffico limitato: corso Roma, corso Matteotti, viale Verdi dopo l’incrocio con viale Manzoni, viale Amendola all’incrocio con via Puccini e via Montebello all’intersezione di viale Bicchierai. I varchi sono già attivi la domenica, ma dal 1° giugno lo saranno anche tutte le sere. Ciò non significa però che si potranno già fare le multe ai trasgressori. Serviranno infatti 60 giorni di sperimentazione dalla data in cui verrà approvata la delibera. Alla transenna ci saranno i volontari della Croce rossa pronti a dare spiegazioni, fino a quando non verrà fornito l’ok definitivo. E a quel punto spariranno le sbarre e occhio alle telecamere.
Se qualcuno però pensa che la deliberà metterà la parola fine alle polemiche, si sbaglia. Ad avere il dente avvelenato sono soprattutto gli albergatori, che in questi giorni non hanno esitato a fare pressioni sottolineando la “preminenza” della loro categoria nel tessuto economico.