Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi la giunta vota la delibera della Ztl per la stagione 2012. E se il periodo era noto (dal 1° giugno al 2 ottobre), restava l’incognita sull’orario. Tra chi puntava a far iniziare i divieti alle 21 (gli albergatori), e chi invece premeva per posticipare fino alle 23 (i commercianti), l’hanno spuntata i secondi.
Ci sarà un allargamento dell’area off limits per le auto, che comprenderà anche piazza del Popolo. E inoltre l’orario 23-6 sarà unico per tutte le varie Ztl (quella termale e quella antiprostituzione). Da quest’anno quindi transenne alzate in contemporanea dalla zona sud a quella nord, a quella centrale dello shopping. Come l’anno scorso, poi, nelle domeniche e nei festivi si aggiungerà il divieto di transito in centro dalle 15 alle 19,30.
Altra novità sono i varchi elettronici, già installati in diversi accessi dell’area a traffico limitato: corso Roma, corso Matteotti, viale Verdi dopo l’incrocio con viale Manzoni, viale Amendola all’incrocio con via Puccini e via Montebello all’intersezione di viale Bicchierai. I varchi sono già attivi la domenica, ma dal 1° giugno lo saranno anche tutte le sere. Ciò non significa però che si potranno già fare le multe ai trasgressori. Serviranno infatti 60 giorni di sperimentazione dalla data in cui verrà approvata la delibera. Alla transenna ci saranno i volontari della Croce rossa pronti a dare spiegazioni, fino a quando non verrà fornito l’ok definitivo. E a quel punto spariranno le sbarre e occhio alle telecamere.
Se qualcuno però pensa che la deliberà metterà la parola fine alle polemiche, si sbaglia. Ad avere il dente avvelenato sono soprattutto gli albergatori, che in questi giorni non hanno esitato a fare pressioni sottolineando la “preminenza” della loro categoria nel tessuto economico.