A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI. Turno pasquale con poche sorprese nel campionato di Terza categoria. Vince ancora il Tc Agliana, soffrendo più del previsto contro un ottimo Psb Pistoia, battuto per 1-0. Per conquistare l’intera posta in palio, la capolista ha dovuto aspettare l’ultimissimo secondo di gioco, con uno degli uomini migliori della truppa aglianese, I. Fantacci, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non molla il Pistoia Nord Santomato, che strapazza l’Atletico Spedalino con un netto 4-0. Ottima prestazione,guidata da uno strepitoso Capobianco, autore di una tripletta, mentre l’altro timbro lo ha messo Bresci. Bene pure il Tobbiana, che nell’anticipo di venerdì sera ha superato il Valdibure per 2-1. Primo tempo ben giocato dai montalesi, passati con Ferri Marco, mentre la ripresa ha giocato meglio il Valdibure. Ma il raddoppio è arrivato con Marco Ferri su penalty. La rete della bandiera per il Valdibure è stata di Bugiani su un gran calcio di punizione. In chiave playoff, importante affermazione del S.Felice che con una cinquina regola la Virtus Bottegone. Ottima prestazione della formazione di Betti, capace di mandare in goal 5 giocatori diversi (Corrieri, Cutini, Niccolai, Tomer e Sabino). Per la Virtus, gol della bandiera di Guerrini. Finisce a reti inviolate il match clou di giornata tra Veneri e Montagna Pistoiese. Uno 0-0 bello e divertente fra due squadre che se la sono giocata fino alla fine. I montani recriminano per un paio di calci di rigore non fischiati, mentre i pesciatini hanno badato al sodo mettendo in campo tanta grinta e buona qualità. Un punto che fa rimanere accese le speranze degli appenninici di raggiungere i playoff, mentre il Veneri mantiene il quarto posto.
A San Piero l'ottimo Cecina 2000 vince in rimonta . In vantaggio per 1-0 con un bel gol di Geraci il San Piero subisce la rimonta dei larcianesi firmata da Diouane, autore di una doppietta. Il Cecina rimane in corsa per i play off
Vittoria esterna per il Sarripoli sul campo degli Olmi. Avanti i quarratini di coach Granchietti con Scartabelli; poi, con l’Olmi rimasto in 9, il Sarripoli si è guadagnato il sorpasso con Livi e Lazzarini. Pareggiano Cintolese e Breda calcio. Avanti il team di Pistoia con Cantini, il pareggio dei monsummanesi è arrivato con una bella rovesciata.
Giovedì sera, Margine Coperta e Ciregliese avevano impattato per 1-1 (Bruni, Llaftiu).
Classifica: Tc Agliana 60; Pistoia Nord 57; Tobbiana 54; Veneri 49; S.Felice 48; Montagna 43; Ciregliese, Cecina 2000 42; Atletico Spedalino 37; Virtus Bottegone 32; Olmi 30; Psb Pistoia 30; Sarripoli 30; Breda 27; Margine Coperta 25; Cintolese 25; Valdibure 24; S.Piero 2.