Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CECINA 2000-AMICI MIEI 2-1
CECINA 2000: Rizzo F., Coduti, Ferlizzo, Bonfanti, Sirotti, Mazzei, Pacini, Pierangeli, Mancini, Innocenti, Vieceli. A Disp.: Ciaramella, Rizzo M., Fabiani, Finizio, Breschi, Provenzano, Batisti. All.:Cerofolini
AMICI MIEI: Priami, Felci, Palai, Dolci, Ferri, Geri, Pirreca, Tasselli, Mangani, Antonini, Andreucci. A disp.: Aufiero, Bernardini, Fusco, Moncini, Vezzani, Mazzetti, Pirreca. All.: Lamanda RETI: Mancini, Vieceli, Tasselli.
Ecco la prima delle tre partite ravvicinate che vedranno di fronte le prime due forze del campionato: si tratta dell'andata della semifinale di coppa, una partita molto equilibrata, intensa e molto corretta complice una direzione di gara all'inglese ma equilibrata da entrambe le parti. L'inizio è tutto di marca Cecina che trova nei primi minuti il vantaggio con Mancini e tiene in mano il pallino del gioco con grande padronanza. Si fanno vedere anche gli ospiti con lanci lunghi che talvolta mettono in difficoltà la retroguardia del Cecina ma si va al riposo sull' 1-0. La ripresa inizia con il Cecina che trova il raddoppio con Mazzei sugli sviluppi di un corner; il centrale sfrutta un blocco e insacca. Gli Amici miei non ci stanno e si riversano tutti in avanti, meritando - viste le tante occasioni - la rete del 2-1. La realizza Tasselli che è il più lesto ad accorrere su una corta respinta del portiere. Negli ultimi 20 minuti gli ospiti assaltano la porta difesa da Rizzo, ma il portiere ed i suoi compagni di reparto sono molto attenti e fanno buona guardia. Tra 15 giorni il ritorno, intervallato dallo scontro al vertice in campionato di sabato 29 gennaio.
I Migliori Mazzei e Innocenti (Cecina 2000); Ferri e Tasselli (Amici Miei).
Nell'altra semifinale a Bonelle il Bottegone batte la Liga Deportiva 3 -0 con goal di Guerrini e Corsini Giulio (2)