Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Presentazione della giornata 10 di ritorno
Il calendario dice che oggi in Terza categoria è il 10º turno del girone di ritorno. Tiene banco ovvimente il braccio di ferro al vertice tra il Cecina 2000, in testa dalle prime giornate, e il Candeglia Porta al Borgo, autore di una grande rimonta, a un solo punto di distanza dalla squadra larcianese.
La giornata odierna vedrà la capolista impegnata a Montale, in casa del Tobbiana (campo Nencini ore 16,15). I padroni di casa, lontani dalla zona che conta, meritano comunque rispetto per le qualità dei singoli (vedi Silvestri e Dabizzi).
Il ogni caso, il Cecina 2000 è obbligato a vincere per tenere a bada il Candeglia Porta al Borgo che avrà il vantaggio del fattore campo (Pistoia Ovest ore 14,30) contro l’Amici Miei Agliana, quarta in graduatoria, in quello che per somma di punti è l’incontro pù importante del sabato. Tornando alle squadre di casa nostra, il Ponte 2000, si tiene stretta la terza piazza e cercherà di mettere altro fieno in cascina nella trasferta di Gavivana. Alla Ramoscina (ore 14,30), i pontigiani si troveranno di fronte la Liga Deportiva, club che naviga nei bassifondi della classifica. Virtus Bottegone-Santa Maria Buggiano (campo Bastogi ore 15) è a tutti gli effetti un vero e proprio spareggio playoff. Con 41 punti i verdi pistoiesi occupano attualmente l’ultimo posto utile (il quinto) per entrare nelle final four. Quattro lunghezze più indietro ci sono i borghigiani di mister Avanzati. Infine al Brizzi (ore 17,50) il Margine Coperta riceve la visita del Psb Pistoia, penultimo della fila. Solo vincendo i nerazzurri possono ancora sperare in un riaggancio al treno giusto.