Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scarica abusivamente amianto in Padule: 41enne colto sul fatto dai vigili

11/4/2012 - 9:22

Colto sul fatto a scaricare rifiuti pericolosi ai margini del Padule. E’ quanto accaduto qualche giorno fa ad A. S., di Monsummano, beccato da una pattuglia della polizia municipale a lasciare materiale inerte, compreso amianto sotto forma di eternit, in via del Vione del Padule, località Le Colmate.

Il cittadino di origini albanesi ha violato le norme di sicurezza sui rifiuti ed è stato multato per 200 euro per aver scaricato quattro sacchi di plastica neri contenenti materiale inerte. L’autore della violazione dovrà anche provvedere a sue spese ed entro 7 giorni alla rimozione dei rifiuti speciali e alla bonifica dell’area attraverso una ditta specializzata.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 21:26

AUTORE:
massimo

Scusate ma francamente.. una soluzione ci sarebbe..
invece che fare multe di 200 euro... ci vorrebbero di 2000 euro per chi getta l'amianto nelle discariche varie..
Mentre dovrebbe costare 200 euro lo smaltimento autorizzato invece che 2mila euro a carico del cittadino.

14/4/2012 - 16:17

AUTORE:
leonardo

Giusta osservazione signor Giovanni. Ho sbagliato a usare le parole. I termini onestà/disonestà son sicuramente più corretti di quelli educazione/diseducazione, anche perché non stiamo parlando di un mancato buongiorno, ma di un vero e proprio reato (che, a mio avviso, sarebbe da sanzionare anche penalmente, non solo amministrativamente). Per il resto capisco benissimo il suo stato d'animo. Amando molto la montagna mi capita spesso di salire nella Svizzera Pesciatina o nel Marlianese, e lo spettacolo è sconsolante. I mucchi di rifiuti (vere e proprie discariche)si sprecano, e d'autunno lo spettacolo è ancor più sconsolante. Con gli alberi spogli lo sguardo penetra anche attraverso i boschi, ed è facile notare mucchi di rifiuti (persino vecchie lavatrici) in fondo alle scarpate.

14/4/2012 - 12:51

AUTORE:
Giovanni

Prendo atto che l'interlocutore sia persona educata rispondendo in maniera garbata al mio commento precedente.Mi piace,comunque,sottolineare il mio pensiero circa il termine educazione che andrebbe sostituito da onestà.Mi spiego meglio,si può essere maleducati fin che si vuole ,ma una persona corretta apprende sempre dalla vita le cose legali da quelle illegali,ecco quì siamo di fronte non a ignoranti maleducati ma a dei senza regole,e negli ultimi tempi esiste una vera escalation in proposito.Il fatto che siano Italiani o di altre etnie è ininfluente,credono che si sia un popolo di bonaccioni tolleranti di tutto e di tutti.Io ne ho piene le scatole di dover segnalare al comune che tizio o caio ha rotto i vetri in un posto dove i bambini si possono ferire,di segnalare che esiste un vecchio contenitore rotto in eternit ,da mesi,proprio sulla strada che dal Gusci porta a Pittini,di vedere borse di spazzatura lasciate nei campi nei comunui dove la spazzatura viene prelevata porta a porta. interessati ,nell'ordine,i vari comuni di Montecatini ,Massa o Buggiano ed Altopascio , totalmente assenti come se queste rimozioni spettassero ad altri,non ci siamo per niente!!!

14/4/2012 - 10:22

AUTORE:
leonardo

Allora, per rispondere a chi mi accusa di giustificare certi comportamenti. Una premessa: se con il mio termine "qualunquismo sciocco" ho offeso qualcuno sinceramente me ne scuso. Però, ed è scritto sin dalle prime righe del mio intervento, non voglio assolutamente giustificare nessuno, anzi! L'ho detto e lo ribadisco: per me 200 euro di multa sono davvero troppo poche. Ben vengano sanzioni più pesanti, indipendentemente da chi le commette. Per quanto riguarda il discorso extracomunitari o meno, assicuro la signora Anna che anch'io vivo circondato da stranieri. Ne conosco di ben educati come di maleducati (ma la stessa cosa la si può dire degli italiani, dei francesi etc etc), e anche a me certi comportamenti a volte fanno davvero arrabbiare - per usare un eufemismo - ma non mi arrabbio con loro perché son stranieri, ma perché son maleducati. Spero con questo di aver chiarito il mio punto di vista e ribadisco le mie scuse a chi può essersi sentito offeso dalle mie parole.

14/4/2012 - 7:24

AUTORE:
paolo

Io ho una impresa edile e spesso ci capita di trovare in tante abitazioni durante dei lavori, canne fumarie, cisterne per acqua, cassoni, lastre per copertura ecc... tutti prodotti che noi non possiamo toccare e che invece i vari proprietari ci chiedono di portare via (e spesso insistono). Noi spieghiamo sempre che per smaltire l'eternit ci vogliono le ditte apposite e che noi possiamo al massimo spostare l'oggetto e magari lasciarlo nella soffitta o appoggiato da qualche parte in terra. Ci è capitato solo 2 volte che è stata chiamata la ditta per lo smaltimento, tutte le altre volte il proprietario dice: "costa troppo la ditta, ci penso io un pezzetto per volta lo porto al cassonetto." Vi assicurano che tutte queste persone erano italiane.

13/4/2012 - 21:37

AUTORE:
massimo

Siamo allo stesso discorso di sempre, perchè l'italia è il paese con piu evasione? perchè ci sono le tasse piu alte a livello di stati civili e avanzati.
Non sono fuori tema è semplicemente per dire che se dismettere amianto costerbbe meno ci sarebbero meno nefandezze e porcherie del genere..non fatte solamente da extracomunitari!
saluti a tutti

13/4/2012 - 15:53

AUTORE:
Anna

Io penso che certe risposte le può dare solo chi non vive circondato da stranieri che non hanno la minima educazione e rispetto degli altri. Se provasse un pò, lo direbbe anche lui di farli tornare al suo paese!
Volete degli esempi?

13/4/2012 - 12:20

AUTORE:
Giovanni

La battuta sciocca che lei trova qualunquista è la tipica risposta delle persone che giustificano sempre e comunque,con giri di parole,chi ha commesso una determinata infrazione.Il fatto che non siano solo gli extra comunitari ad essere incivili,lo sò benissimo,ma non per questo mi adagio passivamente sui loro comportamenti fuori legge,le multe come lei cita sono pagliativi che difficilmente pagheranno questi personaggi ed allora quale altro rimedio da lei definito "qualunquista e sciocco" potrebbe fare da deterrente in futuro?Questo sito è fatto per dire come una la pensa sugli argomenti trattati,io non ho mai dato dello sciocco a chicchessia nel rispetto del suo pensiero anche se diverso dal mio.

13/4/2012 - 8:01

AUTORE:
leonardo

Ho letto l'articolo e, fondamentalmente, son d'accordo anch'io col fatto che la sanzione non sia assolutamente proporzionata alla gravità del reato. Per il resto vedo molto qualunquismo. "Rimandarlo al suo paese" mi sembra una battuta sciocca, perché è vero che ci son decine e decine di episodi del genere (e non solo in Padule, ma in ogni strada di campagna e di collina) e non son certo solo gli stranieri a tenere certi comportamenti incivili.
Così come non trovo logico il primo discorso. Che si fa? Una gara all'infrazione più grave? L'amianto uccide, ma anche chi viaggia a 70 all'ora in un centro urbano con limite a 50 è unpotenziale assassino. Ben vengano multe salate per chi abbandona rifiuti e per chi non rispetta il codice della strada.

12/4/2012 - 14:58

AUTORE:
Manu

200 Euro????

Ma stiamo scherzando?!!?

12/4/2012 - 14:13

AUTORE:
mario

Ma rimandarlo al suo paese, no eh? Perchè di episodi come questo ce ne sono a decine e tutti intorno al padule. Ora basta!

11/4/2012 - 21:10

AUTORE:
Sanzioni

Meglio sarebbe rimandarlo da dove è venuto,questa sarebbe la giusta sanzione da applicare!!!!

11/4/2012 - 10:23

AUTORE:
PdL - Ponte Buggianese

Crediamo che un'amministrazione debba intervenire in maniera decisa e pesante su infrazioni di questo genere. Essere multati per centinaia di euro per aver sorpassato il limite di 20 km/h e permettere a chi scarica materiale altamente tossico di pagare solo 200 € ci pare davvero iniquo e sconcertante.