Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Stangata Imu per le Terme: da 83.000 euro dovranno pagarne 220.000

14/4/2012 - 9:51

La stangata arriva per tutti, ma in proporzione le più colpite saranno le Terme, che vedranno triplicare il proprio gettito Imu. Giovedì i sindaci della Valdinievole (esclusi solo Chiesina e Massa e Cozzile) hanno concordato un'unica aliquota. Per la prima casa l'Imu sarà del 5,5 per mille sulla rendita catastale dell'immobile; sulle seconde case, gli immobili strumentali (ovvero le attività produttive) e le aree edificabili l'aumento fissato sull'aliquota base è pari al 2 per mille: dal 7,6 al 9,6.

Le Terme hanno un patrimonio immobiliare sconfinato, tanto che in viale Verdi hanno fatto due conti ed è venuto fuori che dagli 83mila euro che la società pagava con la vecchia Ici ora si passa con un triplo salto (mortale?) a 220mila euro. Una cifra non indifferente per le già provate casse termali.

Il Tirreno ha provato poi a fare qualche simulazione sul gettito Imu degli alberghi. Le tre cifre indicate si riferiscono a quanto veniva pagato con l'Ici (7 per mille a Montecatini), quanto sarebbe stato il gettito con l'Imu base (7,6 per mille) e quanto invece sarà con la nuova aliquota scelta (9,6 per mille). Una struttura da 20 camere è passata da 3.600 a 4.800 fino a 6.000 euro; un albergo da 30 camere da 5.000 a 6.500 fino a 8.000 euro; un grand hotel da 50 camere da 9.200 a 12.000 fino a 15.000 euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2012 - 11:11

AUTORE:
???

come sempre i Montecatinesi si distinguono per sparare sentenze e condanne senza sapere nulla di quello che dicono, perchè informarsi e studiare è faticoso e non fa parte del loro DNA.
Cosa cavolo centra l'amministrazione con l'IMU ? una tassa statale che viene fatta pagare tramite i comuni.
L'amministrazione in questo caso non ha scelte, deve solo cercare di fare i conti giusti per trovare le risorse per non mandare in bancarotta il comune.
Ed anche sui lavori alle Leopoldine è francamente stupido accusare l'attuale Amministrazione che stà solo faticosamente cercando di portare a termine impegni presi precedentemente. Forse l'unica cosa di cui si può accusare e di non aver avuto il coraggio di denunciare e fermare i lavori subito, quando è emerso con chiarezza che èrano stati presi impegni difficilmente sostenibili, con le relative conseguenze.

15/4/2012 - 21:10

AUTORE:
Angelo

a tasso agevolato ! il problema e' risolto ..

14/4/2012 - 14:15

AUTORE:
marco

Dov'è il problema? Verrà venduto qualche altro pezzo del patrimonio immobiliare e la piscina non verrà fatta.. che problema c'è? E intanto la città affonda!! Ma non disperiamo, c'è l'Amministrazione Bellandi che sta rilanciando il turismo alla grande, un ciclo amministrativo che rimarrà nella storia!!