Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La stangata arriva per tutti, ma in proporzione le più colpite saranno le Terme, che vedranno triplicare il proprio gettito Imu. Giovedì i sindaci della Valdinievole (esclusi solo Chiesina e Massa e Cozzile) hanno concordato un'unica aliquota. Per la prima casa l'Imu sarà del 5,5 per mille sulla rendita catastale dell'immobile; sulle seconde case, gli immobili strumentali (ovvero le attività produttive) e le aree edificabili l'aumento fissato sull'aliquota base è pari al 2 per mille: dal 7,6 al 9,6.
Le Terme hanno un patrimonio immobiliare sconfinato, tanto che in viale Verdi hanno fatto due conti ed è venuto fuori che dagli 83mila euro che la società pagava con la vecchia Ici ora si passa con un triplo salto (mortale?) a 220mila euro. Una cifra non indifferente per le già provate casse termali.
Il Tirreno ha provato poi a fare qualche simulazione sul gettito Imu degli alberghi. Le tre cifre indicate si riferiscono a quanto veniva pagato con l'Ici (7 per mille a Montecatini), quanto sarebbe stato il gettito con l'Imu base (7,6 per mille) e quanto invece sarà con la nuova aliquota scelta (9,6 per mille). Una struttura da 20 camere è passata da 3.600 a 4.800 fino a 6.000 euro; un albergo da 30 camere da 5.000 a 6.500 fino a 8.000 euro; un grand hotel da 50 camere da 9.200 a 12.000 fino a 15.000 euro.