Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Confesercenti dopo decreto Sostegni: "Con questi ristori si fa una strage d’imprese"

22/3/2021 - 14:53

Il direttore provinciale della Confesercenti Riccardo Bruzzani interviene sul decreto Sostegni.

 

"Il dl Sostegni ha creato grande delusione per la scarsità delle somme che andranno alla imprese che rappresentiamo. Si tratta della erogazione dello scostamento di bilancio di 32 miliardi di cui 11 miliardi per imprese, partite Iva, professionisti, approvato dal precedente governo.

 

Quelli erano e quelli hanno dato. Non capisco come si potesse prevedere importi soddisfacenti essendo rivolti a una platea di milioni d’interessati. Era sufficiente fare la divisione per verificare la media spettante a soggetto.

 

Abbiamo fatto presente subito al governo che il provvedimento era assolutamente inadeguato. A un impianto a fune che nel 2020 ha perso 500.000 euro di fatturato sostegno di 12.500 euro; a un ristorante con fatturato di 500.000 euro nel 2019 e 250.000 euro nel 2020 sostegno di 8.400euro; a un negozio con fatturato di 200.000 euro nel 2019 e 130.000 nel 2020 sostegno di 3000 euro; a un albergo con fatturato nel 2019 di 370.000 euro e nel 2020 di 195.000 sostegno di 6.000 euro; a un ambulante con fatturato nel 2019 di 70.000 euro e 35.000 nel 2020 sostegno di 1.600 euro. Così non si salvano le imprese.


Questi scarsi sostegni giungono dopo Pasqua, dopo mesi dalla decisione del Parlamento sullo scostamento di bilancio. Nel mezzo c’è stata la non breve crisi di governo. Il riferimento temporale dell’ultimo decreto, quindi, non può che essere il 2020. Due sono le priorità dettate dalla pandemia. Sono necessari tanti vaccini disponibili in tempi rapidi e la conseguente organizzazione per curare la popolazione dal virus e tenere in vita le imprese. Ambedue le malattie vanno curate e bene.


Il 2021 deve essere oggetto di urgenti sostegni con un nuovo assai più consistente scostamento di bilancio. Le forze politiche, anziché impegnarsi a piantare ognuno la bandierina e a risolvere i propri problemi, decidano perciò di approvare rapidamente la norma che metta a disposizione molte più risorse per nuovi sostegni 2021.


Dobbiamo manifestare, con la responsabilità sempre dimostrata da Confesercenti,  per chiedere certezze per le imprese. La pandemia ha impedito alle attività di lavorare e, dunque, il governo deve garantire il sostegno. La vita delle imprese deve essere sostenuta per l’oggi e il futuro con una efficace programmazione in coerenza con l’andamento pandemico.


Non è accettabile erogare a Pasqua scarsi contributi che devono giungere a Natale e quelli di Pasqua a dicembre. Così si fa una strage. Gli imprenditori per le loro attività devono essere capaci di fare programmazione. Altrettanto deve fare il governo e la politica.


C’è un valore profondo da non perdere: la fiducia. E’ indispensabile per non smettere di lottare, per vincere la depressione, per impedire atti individuali irreparabili. Salvarsi per ricostruire. Infondere coraggio è imprescindibile per l’economia e l’occupazione. Draghi ha detto: questo è un anno per dare soldi. Ecco, si sia conseguenti".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: