Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale Alessandro Rossi interviene sul mercato pievarino.
"Siamo ancora nella lunga fase sperimentale del trasferimento del mercatino rionale del sabato pomeriggio, che dovrebbe terminare a giugno.
Al termine l'amministrazione comunale dovrà rendere conto ai cittadini con dati e cifre di questo spostamento che ha creato notevoli disagi ai cittadini, agli esercenti ed al traffico veicolare.
Si impedisce di sabato pomeriggio il transito su una arteria stradale fondamentale, via Matteotti, sconvolgendo il tragitto da e per Pistoia e Montecatini, perché si ipotizza in un futuro lontano di creare una bella rotonda nei dintorni dell'area dove prima era ubicato il mercato.
Considerato che ancora, da decenni, attendiamo interventi sulla viabilità pievarina, in particolar modo, per lo snodo all'altezza dell'uscita autostradale e la soluzione per i passaggi a livello -nonostante l'impegno del neo assessore factotum in pectore- di questo passo affideremo il disbrigo della viabilità su viale Roma e dintorni a quel personaggio strambo munito di berretto e paletta che spesso vediamo poco distante dalla Casa del Popolo.
Dunque non ci resta che chiedere quanto sia vantaggioso o svantaggioso transitare anzi, non transitare dalla Pieve il sabato pomeriggio, per le attività commerciali in via Matteotti i cui titolari per altro non sono stati interpellati riguardo a questa fase sperimentale.
Ci si domanda anche quali siano i criteri di scelta e qualità, dal momento che la maggior parte della merce esposta lascia parecchio a desiderare: i mercati oggi soffrono dell'ingerenza straniera, che offre si prodotti a buon mercato ma spesso scadenti e talvolta anche pericolosi per la salute pubblica. Il mercato della Pieve composto ad oggi da non più di trenta bancarelle risulta indubbiamente poco attrattivo, fatto dimostrabile dall'esigua affluenza di potenziali acquirenti.
Attendiamo quindi i riscontri, e nel frattempo diamo voce allo scontento dei molti pievarini che non apprezzano la dislocazione sperimentale e dei cittadini del circondario che al sabato pomeriggio devono cercare percorsi alternativi per i loro spostamenti.
Ne fosse valsa la pena, avremmo potuto condividere la scelta, ma così non è: ci sono tante aree meglio disposte ad ospitare il mercato ambulante, considerati anche i pochi banchi, come il parcheggio dietro le Poste, l'area verde inutilizzata nei pressi di via Milano e Via Togliatti , peraltro quartiere residenziale e perciò potenzialmente più vantaggioso. Queste zone sarebbero da tenere in considerazione, per mantenere si vivo il tradizionale mercato divenendo un valido punto di “commercio all'aperto”, oggi purtroppo svilito dal numero esiguo di aderenti e dall'offerta limitata di prodotti".