Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Seconda giornata di coppa Primavera e seconda vittoria per le ragazze di coach Iacopini, che davanti al proprio pubblico giocano una bellissima ed intensa partita vincendo contro la ostica Synergy Valdarno.
Nei primi minuti le due squadre pasticciano un pò sbagliando diversi canestri, la panchina termale chiede minuto per riorganizzare le file e la squadra riparte alla grande, mettendo subito a segno un paio di buone azioni da dentro l'area. Per frenare la corsa delle padrone di casa, le valdarnesi, squadra con un roster più esperto ma fisicamente più basso , commettono numerosi e vistosi falli che la fiscale conduzione arbitrale non lascia passare. Dalla lunetta le termali sono precisissime e si portano avanti di sette lunghezze e solo sul finale con un tiro da tre la Synergy riesce ad avvicinarsi. Ma la PFM stasera è scesa in campo con una grande voglia di giocare bene per riscattare la brutta gara di inizio campionato e tutte le atlete corrono e si danno un gran da fare recuperando palloni e molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
Il gioco è veloce, con buone soluzioni finali ed il vantaggio aumenta fino ad andare al riposo lungo avanti 9 punti e con tutte le giocatrici a disposizione già ruotate in campo. Con l'inizio del terzo quarto, un improbabile fallo intenzionale fa di colpo calare il tono agonistico della competizione ed entrambe le squadre si accontentano di giocare in difesa con le ospiti che rosicchiano qualche punto fino a riportarsi sul 29/23. Ormai tutte gravate dai falli ( circa una cinquantina fischiati in quasi due ore di gara !!!) si cerca di giocare a zona, la palla gira velocemente ma le soluzioni sono un po' forzate, mentre le valdarnesi, che non sono certo abituate a mollare, trascinate dal suo capitano si rifanno pericolosamente sotto (37/35) . Ma le termali non si fanno cogliere impreparate, hanno avuto in mano la partita fino ad ora ed hanno ancora fiato per correre e con un finale di carattere riprendono le redini del gioco. Innocenti sotto canestro sfruttando i suoi centimetri viene servita dalle esterne e infila tre canestri di seguito mentre la play Agresti, marcata stretta, con grande lucidità nell'ultimo minuto va per ben due volte in lunetta e mette a segno i pesantissimi tiri liberi a disposizione chiudendo sul risultato finale di 47/41.
Tabellini PFM :Barni 2- Paolini 2- Sbolci 8- Agresti 5- Agostini 4- Incerpi 5- Grama 0- Mariotti Al. 4- Innocenti 14 – Mariotti An. 3 all. Iacopini
TL 19/28
Tabellini Synergy: Petreni 0- Seghini 6- Artini 3- Pugliese 10- Nardi 0- Paoloni 0- Margiacchi 16- Nocentini 6- Ligori ne- Tello 0 all.Pugliese
TL 11/22 parziali 13/9 24/15 29/23 uscita per 5 falli Margiacchi