As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cestistica Spezzina – PFM cure 2 children 49/52
La Pfm cure 2 children al termine di un combattutissimo incontro riporta a casa la prima vittoria in campionato. Una difesa asfissiante e tanto cuore sono le armi vincenti che le ragazze di Becciani hanno messo in campo pur prive del capitano Capoccia (trauma alla mano), Ferraboschi e con Grieco ancora zoppicante.
Nel primo quarto una immarcabile Innocenti mantiene la squadra viva e incollata alle padrone di casa, le compagne difendono forte e in più occasioni alle spezzine non bastano i 24 secondi a disposizione, solo sul finale una tripla di Ricci fa chiudere il tempino sul 16/12.
Anche il secondo quarto è molto equilibrato e ogni qual volta le termali si rifanno sotto La Spezia trova la soluzione per riportarsi avanti. Ma è con il terzo quarto che la musica cambia, la Pfm si chiude in difesa e Spezia è costretta a forzare i tiri in molte occasioni. Montecatini invece prende fiducia e comincia a macinare palloni e dopo pochi minuti con un buon gioco di tutta la squadra passa al comando.
Le ragazze di Marola non riescono più a trovare la via del canestro e le termali ne approfittano per prendere il largo infliggendo un parziale di 3/19 grazie a un gran controllo di tutti i palloni che fa chiudere il tempino avanti di 9 lunghezze ( 33/42 ).
La reazione delle padrone di casa è immediata e si riavvicinano sul 40/44, Becciani chiede un ultimo sforzo a Parlanti e compagne, la stanchezza comincia a farsi sentire ma l'adrenalina è alta in campo. Montecatini non molla e nelle ultime azioni un po' concitate le padrone di casa perdono il loro capitano per 5 falli e a seguire anche Mariotti è fuori a un minuto dalla fine. Bruni si prende la responsabilità dei tiri finali mantenendo il controllo, Spezia meno lucida spreca.
In chiusura Grieco non tradisce e segna con sicurezza i due liberi conquistati sotto le plance e la Pfm finalmente si prende quella vittoria che in più occasioni era sfuggita nei minuti finali.
Due punti importanti sia per la classifica che per il morale e sabato prossimo si preannuncia importante lo spareggio salvezza che si giocherà a Ponte Buggianese con le avversarie dello Ies Pisa.
tabellini Pfm: Parlanti 5 , Agresti 2, Grieco 7, Bruni 18 , Raffaelli 0, Mariotti Ang. 5, Innocenti 13, Mariotti Ale . 1, Nannini 2
allenatore Becciani TL 8/19 uscita 5 falli mariotti Angela
tabellini Cestistica Spezzina :Alesiani 7, Aldrighetti 5, Tercole 2, Cicala 2, Ardoino 0, Ricci 11, Piastri 14, Faggioni ne, Bertolla 6, venturini 2
allenatore Corsolini TL 4/8 uscita per 5 falli Piastri
parziali 16/12 14/11 3/19 16/10
arbitri Solfanelli e Chiarugi