Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina perde a Pontremoli con il Lunigiana 1-0

22/4/2012 - 23:47

Una domenica dal sapore amaro.Precipita la situazione per la formazione valdinievolina che a tre giornate dalla fine è costretta a rincorrere le dirette avversarie per la lotta alla salvezza diretta, tutte vincitrici in questa domenica nerissima.

Dal match di Pontremoli gli uomini di Matteoni tornano a mani vuote nonostante un primo tempo di spessore e il fatto di non aver concesso particolari azioni rilevanti alla seconda forza del campionato.

Pur priva di Casucci, Della Rocca e Pieri, la formazione amaranto partiva alla grande e dopo appena quattro minuti aveva addirittura l'occasione per passare, sugli sviluppi di un calcio di rigore concesso dal fischietto lucchese Tesi per fallo su Grazzini ben imbeccato da Perillo. Della battuta si incaricava Tardiola ma il destro del folletto amaranto finiva di poco a lato. Al quattordicesimo minuto, arrivava invece puntuale la rete della formazione di casa, brava a recuperare palla e innescare in velocità il forte Santunione che dopo una volata verso rete batteva Del Papa in uscita disperata. Nonostante lo scoramento per il gol mancato e subito ripreso, la formazione di Matteoni reagiva da grande squadra alzando il proprio baricentro e mantenendo per larghi tratti il possesso della palla. Tra la mezzora e il termine della prima frazione di gara erano addirittura tre le occasioni per pareggiare, prima con una bella conclusione del propositivo Perillo, seguita da una sfortunata conclusione di Quiriconi Fr. di poco a lato, e da una conclusione dalla distanza di Tardiola che nessun giocatore amaranto riusciva a correggere in rete. Nella ripresa, la squadra di Gassani riusciva a registrare alcune posizioni in campo imbrigliando la manovra amaranto che diveniva farraginosa e priva delle giuste idee necessarie per impensierire Rovere. E così, con l'incedere della gara saliva la pressione dei locali che nonostante tutto non riuscivano a collezionare azioni degne di nota, ad eccezione di una bella conclusione dal limite deviata da Del Papa in angolo. Al triplice fischio grande gioia dei locali e forte rammarico per il Chiesina che nel viaggio di ritorno veniva anche a conoscenza delle vittorie in blocco delle dirette avversarie per la salvezza. Nelle ultime tre partite occorrerà fare qualcosa in più, perché se è vero che questa sera abbiamo molte squadre davanti a noi è anche vero che gia da domenica prossima è possibile invertire la tendenza e recuperare terreno sulle altre. Occorrerà tuttavia che la squadra faccia qualcosa in più, occorre gettare il cuore oltre l'ostacolo, giocare anche peggio, ma raccogliere qualche punto per alimentare un sogno che deve realizzarsi. Il Chiesina ce la  può fare.

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: