Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una domenica dal sapore amaro.Precipita la situazione per la formazione valdinievolina che a tre giornate dalla fine è costretta a rincorrere le dirette avversarie per la lotta alla salvezza diretta, tutte vincitrici in questa domenica nerissima.
Dal match di Pontremoli gli uomini di Matteoni tornano a mani vuote nonostante un primo tempo di spessore e il fatto di non aver concesso particolari azioni rilevanti alla seconda forza del campionato.
Pur priva di Casucci, Della Rocca e Pieri, la formazione amaranto partiva alla grande e dopo appena quattro minuti aveva addirittura l'occasione per passare, sugli sviluppi di un calcio di rigore concesso dal fischietto lucchese Tesi per fallo su Grazzini ben imbeccato da Perillo. Della battuta si incaricava Tardiola ma il destro del folletto amaranto finiva di poco a lato. Al quattordicesimo minuto, arrivava invece puntuale la rete della formazione di casa, brava a recuperare palla e innescare in velocità il forte Santunione che dopo una volata verso rete batteva Del Papa in uscita disperata. Nonostante lo scoramento per il gol mancato e subito ripreso, la formazione di Matteoni reagiva da grande squadra alzando il proprio baricentro e mantenendo per larghi tratti il possesso della palla. Tra la mezzora e il termine della prima frazione di gara erano addirittura tre le occasioni per pareggiare, prima con una bella conclusione del propositivo Perillo, seguita da una sfortunata conclusione di Quiriconi Fr. di poco a lato, e da una conclusione dalla distanza di Tardiola che nessun giocatore amaranto riusciva a correggere in rete. Nella ripresa, la squadra di Gassani riusciva a registrare alcune posizioni in campo imbrigliando la manovra amaranto che diveniva farraginosa e priva delle giuste idee necessarie per impensierire Rovere. E così, con l'incedere della gara saliva la pressione dei locali che nonostante tutto non riuscivano a collezionare azioni degne di nota, ad eccezione di una bella conclusione dal limite deviata da Del Papa in angolo. Al triplice fischio grande gioia dei locali e forte rammarico per il Chiesina che nel viaggio di ritorno veniva anche a conoscenza delle vittorie in blocco delle dirette avversarie per la salvezza. Nelle ultime tre partite occorrerà fare qualcosa in più, perché se è vero che questa sera abbiamo molte squadre davanti a noi è anche vero che gia da domenica prossima è possibile invertire la tendenza e recuperare terreno sulle altre. Occorrerà tuttavia che la squadra faccia qualcosa in più, occorre gettare il cuore oltre l'ostacolo, giocare anche peggio, ma raccogliere qualche punto per alimentare un sogno che deve realizzarsi. Il Chiesina ce la può fare.