L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il turismo degli eventi sportivi continua a portare appuntamenti di rilievo a Montecatini. Sarà davvero questo la strada giusta per concretizzare il rilancio della città? Dopo i buoni risultati dei tornei giovanili di calcio e pallacanestro, organizzati nel periodo di Pasqua, tocca nuovamente al ciclismo, in attesa del mondiale del 2013.
Domenica prossima, la città ospiterà la partenza dell’edizione 2012 del «Giro della Toscana». Si tratta di un appuntamento di primo piano per i corridori professionisti.
L’evento, ormai giunto all’ottancinquesima edizione, è definito una classica di rilievo.
La partenza da Montecatini, domenica, è prevista alle 11.30 con riunione dei concorrenti davanti al Tettuccio, per passare al via alle Casette. Si rinnova così la scelta di utilizzare la stupenda facciata dello stabilimento termale come scenografia per importanti momenti di sport.
La prima volta venne utilizzata per la partenza della tappa del Giro d’Italia del 2001.
I chilometri da percorrere tra Montecatini e Arezzo, complessivamente, sono 199. In occasione della partenza della gara la circolazione lungo numerose vie cittadine verrà sospesa dalle 10 alle 12.
Il percorso toccherà anche la circonvallazione di Montecatini, considerata un ambiente di particolare effetto tra gli appassionati di cicloturismo.