As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si corre giovedi 26 settembre la 29^ edizione del Piccolo Giro della Toscana, gara ciclistica riservata alla categoria allievi.
La gara avrebbe dovuto aver luogo domenica 29 ma a causa della concomitanza della gara di campionato del mondo, da Lucca a Firenze, riservata ai professionisti si è dovuto trovare una nuova collocazione. I dirigenti del Gruppo Sportivo Ponte Buggianese sono riusciti ad ottenere una deroga dalla Federazione Ciclistica Italiana e a far correre gli atleti in giorno non festivo e hanno collocato la manifestazione come evento collaterale ai campionati del mondo nell’unica giornata in cui non ci sono gare.
Naturalmente il percorso è stato completamente stravolto rispetto agli anni passati per dare forza al principio che si corre “sulle strade dei mondiali”. La partenza avverrà presso il palazzetto dello sport a Ponte Buggianese alle ore 14 per proseguire per Chiesina Uzzanese, Pescia Collodi, Montecarlo, tornare a Ponte Buggianese e poi proseguire per Montecatini Terme. Da qui sono previsti tre passaggi sulla salita di Vico, ove è posto anche il Gran Premio della Montagna, per poi concludere il percorso sul prestigioso viale Verdi di Montecatini Terme alle ore 16 circa.
Al momento hanno dato la propria adesione 160 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, con la presenza anche di alcuni atleti stranieri. Le operazioni di premiazione degli atleti avverranno presso il Grand Hotel Tettuccio.