Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Ancora una settimana e Montecatini tornerà a tingersi di rosa. Un anno e mezzo dopo le cinque partenze del Mondiale 2013, a tre anni di distanza dall’arrivo sul viale Verdi della tappa Assisi-Montecatini (vinse il bresciano Ferrari in volata), il piazzale Giusti di fronte al Tettuccio tornerà a ospitare la partenza della corsa a tappe più prestigiosa, il Giro d’Italia.
Una corsa da sempre legata alla nostra città, se è vero che nel 2003 qui Mario Cipollini vinse un’altra volata, quella che gli consentì, era il 19 maggio 2003, di superare il record di vittorie di Alfredo Binda (42 contro 41): un primato che resisteva addirittura dal 1933.
Il palco per la firma dei corridori sarà posizionato infatti davanti al monumento simbolo della città, dove troveranno posto anche i vari stand degli sponsor, così come il villaggio del Giro, che sarà aperto al pubblico. Una sorta di paddock in stile Formula Uno con i camion delle varie squadre parcheggiati nelle strade vicine, per attrarre ancora più appassionati.
“Montecatini è lieta di poter ospitare la partenza di questa tappa – dice il sindaco Giuseppe Bellandi – e di ricevere la carovana rosa che arriverà la sera precedente dall’Abetone. Sapete quanto sia appassionato di ciclismo, ma permettetemi di dire che ritrovare una corsa così importante per le nostre strade rappresenti un motivo d’orgoglio. Un evento non solo sportivo, ma anche turistico e di sicura promozione per una città come la nostra che fa dell’accoglienza il proprio punto di forza”.
Come annunciato da tempo, l’inizio della corsa vera e propria, il chilometro zero, sarà spostato in Biscolla. Questo per consentire ai ciclisti una passerella, un percorso “amichevole” che toccherà le vie principali della città. I ciclisti verso le 12,45 di giovedì prossimo 14 maggio inizieranno a percorrere a ritmo basso, con i tifosi ad applaudirli ai lati della strada, tutto viale Verdi, poi parte di via Amendola, viale IV Novembre, corso Roma, per poi deviare verso l’Ippodromo, via Ugo Foscolo, curvare verso via Marruota e dopo aver percorso il cavalcavia in direzione Ipercoop, riceveranno dagli organizzatori il via ufficiale della corsa all’altezza del Garden Pedicino.
Ma lo spettacolo della mattina inizierà almeno due ore prima in un giovedì di sicuro richiamo per tutta la città, con la Rai che trasmetterà immagini della città e anche specialità…culinarie in una trasmissione apposita, “Giro Mattina”.
E allora buon Giro d’Italia a tutti