L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo gli ottimi risultati ottenutiai recenti Campionati Italiani Assoluti di nuoto di Riccione, Chiara Bellini conferma il suo ottimo momento di forma andando a trionfare nella gara dei 100 dorso e 100 stile nel corso della trentesima edizione del meeting internazionale di nuoto in programma a Spittal(Austria) nello scorso weekend (21-22 aprile).La portacolori del Nuoto Valdinievole, in Austria come rappresentante del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Nuoto, si è tolta anche la soddisfazione di conquistare l'argento nei 50 dorso e di trionfare nella staffetta, composta da atleti tutti italiani,davanti ai padroni di casa austriaci.L'atleta classe 1992 non è stata, però, l'unica atleta del Nuoto Valdinievole impegnata nello scorso fine settimana: il resto della squadra di nuoto (gruppo Categoria) è scesa in vasca sabato 21 e domenica 22 aprile a Reggio Emilia dove era scena la quinta edizionedel trofeo del Tricolore. Al debutto in vasca da 50 metri, si sono messi in luce Alberto Regoli che porta a casa due medaglie grazie al terzo postonei 100 rana ed al secondo nei 200 rana, e Lucrezia Abate, seconda nei100 rana e terza nei 50 rana. Ad un passo dal podio anche Marco Bruscolini, quinto nei 400 stile, Ludovica Oresti, sesta nei 100stile, Gaia Panati, sesta nei 200 misti ed Ilaria Capuano, sesta nei50 dorso. Bene anche il resto della squadra come dimostrano i molti piazzamenti nelle prime posizioni del ranking che hanno permesso allasocietà di piazza Pertini di classificarsi al nono posto nellagraduatoria riservata alle società.Ancora nello stesso fine settimana, la squadra di nuoto per salvamento(gruppo Categoria) guidata dalla coppia di allenatori Bernava-Lugli ha preso parte ai campionati italiani Assoluti in programma a Livorno. In evidenza Lorenzo Nardi che ha chiuso la finale B della gara dei 200metri Superlifesaver al sesto posto. Ottima anche la prova di Alessia Gentili, ottava nella finale B dei 200 nuoto ad ostacoli e delle staffette maschili e femminili, in particolare la 4x50 mista maschile(Giuntoli- Nardi – Bracciali – Vannacci) decima al traguardo e la 4x50 femminile trasporto manichino (Ghelarducci – Gentili – Argentieri –Nazzarri).