Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo gli ottimi risultati ottenutiai recenti Campionati Italiani Assoluti di nuoto di Riccione, Chiara Bellini conferma il suo ottimo momento di forma andando a trionfare nella gara dei 100 dorso e 100 stile nel corso della trentesima edizione del meeting internazionale di nuoto in programma a Spittal(Austria) nello scorso weekend (21-22 aprile).La portacolori del Nuoto Valdinievole, in Austria come rappresentante del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Nuoto, si è tolta anche la soddisfazione di conquistare l'argento nei 50 dorso e di trionfare nella staffetta, composta da atleti tutti italiani,davanti ai padroni di casa austriaci.L'atleta classe 1992 non è stata, però, l'unica atleta del Nuoto Valdinievole impegnata nello scorso fine settimana: il resto della squadra di nuoto (gruppo Categoria) è scesa in vasca sabato 21 e domenica 22 aprile a Reggio Emilia dove era scena la quinta edizionedel trofeo del Tricolore. Al debutto in vasca da 50 metri, si sono messi in luce Alberto Regoli che porta a casa due medaglie grazie al terzo postonei 100 rana ed al secondo nei 200 rana, e Lucrezia Abate, seconda nei100 rana e terza nei 50 rana. Ad un passo dal podio anche Marco Bruscolini, quinto nei 400 stile, Ludovica Oresti, sesta nei 100stile, Gaia Panati, sesta nei 200 misti ed Ilaria Capuano, sesta nei50 dorso. Bene anche il resto della squadra come dimostrano i molti piazzamenti nelle prime posizioni del ranking che hanno permesso allasocietà di piazza Pertini di classificarsi al nono posto nellagraduatoria riservata alle società.Ancora nello stesso fine settimana, la squadra di nuoto per salvamento(gruppo Categoria) guidata dalla coppia di allenatori Bernava-Lugli ha preso parte ai campionati italiani Assoluti in programma a Livorno. In evidenza Lorenzo Nardi che ha chiuso la finale B della gara dei 200metri Superlifesaver al sesto posto. Ottima anche la prova di Alessia Gentili, ottava nella finale B dei 200 nuoto ad ostacoli e delle staffette maschili e femminili, in particolare la 4x50 mista maschile(Giuntoli- Nardi – Bracciali – Vannacci) decima al traguardo e la 4x50 femminile trasporto manichino (Ghelarducci – Gentili – Argentieri –Nazzarri).