Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuoto Valdinievole in evidenza ai recenti campionati mondiali di nuoto riservati alla categoria Master che si sono conclusi da qualche giorno a Riccione. Nella cittadina romagnola, la società di piazza Pertini era rappresentata da quattro atleti che si sono ottimamente distinti nelle gare cui hanno preso parte, andando a cogliere importanti piazzamenti a livello individuale e miglioramenti cronometrici di tutto rispetto.
Da sottolineare la prova di Gino Alessandri (categoria M50), capace di raggiungere il quindicesimo posto nella gara dei 50 rana. Ottime anche la prestazione di Luca Tesi (M50), impegnato nelle distanze dei 200 stile, 200 misti e 200 dorso, che come miglior risultato porta a casa un ventiduesimo posto nei 200 dorso. L'altro specialista della rana. Alessandro Incerpi (M40) giunge 45esimo al traguardo nella gara dei 50 rana in una delle categoria Master più selettive e dove la concorrenza è veramente agguerrita. Il quarto nuotatore sceso in vasca alla rassegna mondiale è Emerson Ercolini (M35), per lui un piazzamento individuale nelle prime duecento posizioni del ranking dei 50 stile.
Prossimo ed ultimo appuntamento per la stagione 2011/2012: i campionati italiani in programma a Bari dal 9 al 15 luglio prossimo.