Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si chiude con una vittoria la regoular season della Missardi Montecatini che si impone sul campo della ABC Utensili Varese per 78 a 64. Un successo che non cambia molto le cose in classifica generale visto le contemporanee vittorie di Torino e Sangiorgese che relegano lo Sporting Club al settimo posto e la costringono ad affrontare nel primo turno dei play off la corazzata So.Ge.Ma Bologna.
Una partita che inizia subito bene per i termali che costruiscono ottimi tiri dal perimetro (con Mirko Cavallaro che brucia la retina 4 volte su 4) e stringono bene le maglie della difesa. Varese, invece, fa più fatica ad ingranare e costringe ad abbassare la testa già sulla prima sirena (16 – 23).
I fratelli Rovera danno la carica ai varesini che recuperano punto su punto fino al primo sorpasso della partita registrato al 15’ (31 – 30). La Missardi capisce che deve affilare le unghie, recupera palloni fondamentali e segna un parziale di 13 a 6 che la fa tornare al comando prima dell’intervallo lungo (37 – 43). Il buon lavoro dei rossoblu lo si può vedere dalle statistiche che vedono i 9 alfieri di Massimo Angelucci scesi sul parquet andare a segno.
Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa cercano di rimettere in piedi le sorti dell’incontro e arrivano a toccare il meno 2 (48 – 50). Montecatini, però, ha troppa voglia di vincere e piazza subito un 12 a 0 che lancia i termali sul più 14 in concomitanza con la terza sirena (48 – 62).
Nel quarto conclusivo il caldo e la stanchezza si fanno sentire da ambo le parti e il primo canestro generale arriva dopo 3 giri di lancette d’orologio. Lo Sporting Club sembra aver chiuso la partita intorno alla metà della frazione finale (57 – 74) prima di un’ultima reazione d’orgoglio dei padroni di casa che mettono in scena un 7 a 0. I termali, però, non si fanno intimorire e continua a tenere saldamente il comando fino all’ultimo secondo.
I rossoblu, adesso, avranno poco tempo per godersi la meritata vittoria. Da lunedì, infatti, inizierà il duro lavoro che accompagnerà Niccolai e soci fino al delicato appuntamento di sabato prossimo, quando i termali andranno al Paladozza di Bologna per affrontare la Fortitudo Bologna nella prima gara dei play off. Un obiettivo importante centrato dai rossoblu che non si adageranno certo sugli allori e cercheranno di dare battaglia ad una delle favorite per la promozione in DNA.
Tabellini
ABC Utensili Varese: Lombardi 7, Realini 7, Preatoni, Gergati 2, Lenotti 9, Mariani 13, Nobile 5, Rovera F. 12, Rovera M. 5, Matteucci 4. All. Piazza.
Missardi Montecatini: Tommei 7, Cei 6, Niccolai 8, Cavallaro 14, Procacci 8, Giarelli 9, Tessitori 11, Gangarossa ne, Barraco 6, Stanic 9. All. Angelucci.
Parziali: 14-23, 37-43, 48-62, 64-78.
Arbitri: Poletti Fabio, Braga Gianpaolo.