As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Strepitoso successo della Missardi Montecatini che espugna un campo difficile ed infuocato come quello di Cento per 82 a 75 e conquista il nono posto in classifica, in attesa degli incontri in programma domani.
Nonostante l’assenza di Georgi Sirakov (fermo a causa di un problema muscolare), la “Banda Barsotti” è stata trascinata da uno stratosferico Giorgio Sgobba, vero e proprio incubo degli emiliani, che con i suoi 24 punti è stato il top scorer della serata.
I rossoblu partono subito con il piede giusto e, dopo 5 minuti di gioco, hanno già un discreto margine di vantaggio, con Simone Di Trani (il capocannoniere del girone) ancora a bocca asciutta. Coach Giordani chiama timeout per rimettere le cose a posto e, alla ripresa del gioco, il bomber biancorosso inizia a bruciare la retina, compreso il canestro sulla prima sirena che permette ai padroni di casa di rimanere alle costole degli avversari (15-18 al 10’).
Con Russo e Sirakov fuori dai giochi, è Samuele Doveri a prendere la squadra in mano dalla linea dei 6,75. Il ventenne ponsacchese apre con un siluro il secondo quarto (15-21 all’11) e rincara la dose a metà frazione (22-28 al 15’). Sono lui e Sgobba i leader della Missardi in questo frangente, permettendo a Montecatini di andare nello spogliatoio con 8 punti di vantaggio (34-42 al 20’).
Al rientro sul parquet Cento cerca in ogni modo di rimettere le cose a posto, ma i termali non ci stanno e continuano a conservare 8 punti a proprio favore (43-51 al 27’). Un successivo leggero calo di concentrazione viene preso subito al volo da Di Trani e soci che piazzano un parziale di 10 a 0 e mettono per la prima volta il naso avanti (53-51 al 28’). Il momento d’oro dei biancorossi continua anche nell’ultima frazione, arrivando a toccare anche il +10 (63-53 al 33’). Montecatini, però, vuole tornare padrona della partita e gioca un altro jolly: la coppia Renato Quartuccio – Tommaso Bianchi. Proprio mentre le cose sembravano mettersi male, i due rossoblu iniziano a sparare cartucce preziose che, insieme al sigillo di capitan Giarelli, portano la Missardi in perfetta parità. La partita si accende molto, il clima si fa incandescente, ma i montecatinesi non si lasciano intimorire (72-77 al 40’). Il fallo antisportivo fischiato a capitan Di Trani mette fine alle speranze della Tramec, i due punti vanno allo Sporting.
Tabellini:
Tramec Cento: Mabilia 2, Bona 19, Govoni ne, Ikangi 3, Nieri 7, Di Trani 20, Scomparin, Carretti 17, Silimbani 3, Andreani 4. All. Giuliani
Missardi Montecatini: Quartuccio 8, Biagini, Fiorentino, Giarelli 11, Bianchi 9, Caroli 9, Pagni 4, Donati 4, Doveri 13, Sgobba 24. All. Barsotti
Parziali: 15-18, 34-42, 57-53, 75-82.
Arbitri: Eddy Brotto, Veronica Restuccia.