Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I Risultati della giornata

30/4/2012 - 12:32


Si ferma il Capostrada B. sul campo dell’Atletico Santacroce: 0-0 il risultato finale al termine di novanta minuti combattuti e ricchi di emozioni. Ne approfitta la Sanromanese che sconfigge per 4-1 il Santa Maria a Monte in trasferta, grazie ai gol di Paolini, Dijite e alla doppietta di Giani e con questi tre punti si piazza in testa alla classifica in coabitazione con la squadra di Borri.

Con la sconfitta casalinga contro il Galleno si complica sempre più la situazione della Vergine dei Pini che vede affievolirsi sempre più le speranze di permanenza in seconda categoria

 
SC Capanne1 Veterani Mct1

SC CAPANNE: Moroni, Dadà (15' st Spinelli), Bassi, Grilli, Marchetti, Fredianelli, Centinaro, Cordua (39' st Accorroni), Bruschi, Andreotti, Gasperini (23' st Mangani). A disp.: Vigerelli, Costagli, Bartolini, Fogli.All.: Squarcini.

VETERANI MCT: Fanti, Della Rocca, Menchi (2' st Del Tredici), Grasso, Pieraccini, Giorgetti, Scaramella (25' st Berti), G. Spinelli, Tonwe (40' st Lotti), Bonciolini, Musella. A disp.: Breschi, Fanuele, Schettino. All.: Pacini. ARBITRO: Da Vela di Empoli.

RETI: 21' pt Gasperini (SC) rig., 29' Musella (VM). 

 

Vergine dei Pini 0 Galleno 1

VERGINE DEI PINI: Lorenzini, Silvestri, Bedessi, Birighitti (39' st Civitelli), A. Massaro, Barbarito, Giuliano, Galasso, Tarabusi, Grazzini, Greco. A disp.: Fagni, Guidi, Verdiani, All.: Tarabusi.

GALLENO: Giusta, Foglia, Pacca, Del Sarto, A. Urbani, Marangoni, Bassi (40' st Maddalena), Zanna, Moretti, Napoli (35' st Battaglia), Lionetti. A disp.: Braschi, S. Urbani, Martinelli, Lionetti. All.: Meschi.

ARBITRO: La Manna di Pontedera.

RETI: 35' pt Marangoni.

 

Vergine sul precipizio, ma «Non ci arrendiamo»

LA VERGINE dei Pini è sull’orlo del precipizio. Il ko interno con il Galleno (0-1) e il contemporaneo pari dello Spianate la portano a 10 punti dal quint’ultimo posto, distanza che se venisse confermata a fine campionato vorrebbe dire retrocessione diretta.

Ma in casa biancorossa non si molla come afferma anche il direttore generale Sandro Romani: «Anche stavolta la squadra è stata caparbia, ma purtroppo, come ci è accaduto spesso, creiamo occasioni e non riusciamo a concretizzarle. Andiamo in apprensione e pur giocando meglio poi subiamo. Il gruppo è comunque vivo e non si arrenderà fino all’ultimo secondo della partita conclusiva della stagione». 

 

Giovani Via Nova 2 Marginone 3

 

GIOVANI VIA NOVA: Spitaletto, F. Bartoli, Gagliardi, Spadini, Sani, Bartolozzi, Niccolai (29' st Cerone), Leveque, Frediani, Dolfi (17' st Pileri), Parva (39' pt Barsotti). A disp.: Milan, Belmonte, Ianni. All.: Chesi. MARGINONE: Palla, Biondi, Pucci, Gioè, Stelluto, Annoni, Bugiani (16' st Del Grande), Fantozzi, Cesari, Carrara, Gianneschi. A disp.: Pellegrini, Romano, Bocciardi, Basile, Andreini, Crispino. All.: Maino.

ARBITRO: Jordan di Firenze.

RETI: 42' pt Bartolozzi (GVN); 15' st Cesari (M), 20' Biondi (M), 28' Barsotti (GVN), 45' Cesari (M).

 

PIEVE A NIEVOLE – Grandi emozioni a "La Palagina" con il Marginone che passa all’ ultimo tuffo. Padroni di casa in vantaggio al 42’ con Barsotti su rigore, ospiti che prima impattano dagli undici metri al 60’ con Cesari e passano poi in vantaggio al 65’ con Biondi. Al 73’ la Via Nova perviene al pari con Barsotti ma pochi secondi prima del fischio finale Cesari regala i tre punti al Marginone.

 

UNA BEFFA. Quando oramai pensava di aver aggiunto in classifica un altro importante punto, la Via Nova all’ ultimo minuto della sfida casalinga con il Marginone è stata trafitta ed ha dovuto cedere 3-2 ai lucchesi. Una sconfitta che non cambia nulla nella graduatoria della formazione guidata da Massimo Chesi, resta solo il rammarico della sconfitta interna come ammette lo stesso allenatore pievarino: «E’ stato un vero peccato - sostiene - perchè oramai credevamo di aver ottenuto un giusto pareggio. E’ stata una partita strana in cui siamo stati bravi a passare in vantaggio, poi loro nella prima parte della ripresa con un rigore dubbio hanno prima impattato e poi ci hanno superato. Ma noi non abbiamo mollato ed è arrivato il pari meritato. E invece su una disattenzione abbiamo subito il 2-3 finale».

Un ko che comunque non cambia il giudizio dello stesso allenatore sui suoi ragazzi: «Oggi hanno disputato davvero una bella partita - conclude - e sono comunque contento nonostante la sconfitta. Sarebbe stato bello poter centrare l’obiettivo dei play-off, purtroppo nel momento decisivo abbiamo avuto qualche assenza di troppo e abbiamo avuto una serie di risultati non positivi. Questo, ripeto, però non cambia il giudizio sulla stagione di un gruppo che ritengo eccezionale e che farà il possibile per chiudere la stagione nella maniera migliore possibile» 

 

Marliana Nievole1 Tau Altopascio1

MARLIANA Nievole: Doretti, Penta (15' st Prisco), Petrini, Buonaccorsi, Cesari, Papini (44' st Pagni), Danesi, Enzo, Damiani, Chiappe, Iozzelli. A disp.: Tosi, Masi. All.: Nelli.

TAU ALTOPASCIO:Ferri, Floris, Pieri, Fabio Rotonda (44' st Flosi), F. Rotonda, G. Rotonda, Papini, Puccini, Sacheli (15' st Cipolli), Peta, Fattorini. A disp.: Nuti. All.: Minichilli.

ARBITRO: Loia di Firenze.

RETI: 20' pt Sacheli (T); 30' st Danesi (M). 

 

IL MARLIANANIEVOLE non va oltre l’1-1 nella sfida casalinga con il Tau Altopascio, gara in cui sicuramente si attendeva qualcosa in più: «Sono molto rammaricato – commenta l’allenatore Bernardo Nelli – perché questa era una gara da vincere. In qualche occasione, siamo stati puniti dalla sfortuna. Mi dispiace, perché queste sono partite in cui fare punteggio pieno. Comunque, torno a ripetere che il nostro girone di ritorno è stato molto positivo. Voglio dire bravi ai ragazzi che si stanno impegnando molto per chiudere positivimente il campionato».

Dall’altra parte Donato Minichelli, tecnico del Tau Altopascio è chiaro: «E’ un pari che sta bene a tutte e due le squadre per centrare la salvezza».

 

 

Nella foto il tecnico Massimo Chesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: