Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Muore Alfredo Biagini, talent scout di trottatori negli anni d'oro del Sesana

1/5/2012 - 10:09

Se n'è andato nella notte fra venerdì e sabato Alfredo Biagini, uno degli uomini che ha fatto la storia del trotto toscano e non solo. Aveva 87 anni e per chi oggi ha i capelli brizzolati il suo nome dice molto. Era una presenza fissa nei programmi dei convegni al Sesana di qualche anno fa, ai tempi d’oro dell’ippica. 

Alfredo Biagini è stato un grande allenatore, quando ancora questa figura era inscindibile da quella di guidatore. In particolare la sua specialità erano i puledri. Con pazienza riusciva a domare e trasformare in ottimi cavalli da da corsa anche i puledri più riottosi. Il suo capolavoro fu Cinquale, diventato poi celebre per essere il padre del grande Delfo.

Lascia i figli Roberto, che ha continuato la tradizione di famiglia e Rossella. I funerali si terrano questa mattina alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria in Selva.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2012 - 10:38

AUTORE:
un ippico

Alfredo oltre che un bravo allenatore e guidatore era una persona di una educazione e di una condotta così pulita che rappresentava un'eccezione nel mondo delle corse.Ciao guide lunghe rimarrai sempre nei cuori di tutti noi appassionati del trotto.

1/5/2012 - 18:53

AUTORE:
andrea f.

Un altro pezzo di noi popolo del Sesana che ci saluta. Ci saluta un "uomo da cavalli" , una persona di una correttezza esemplare , capace di passare una vita negli ippodromi senza mai abbandonarsi alla maleducazione. Ricordarsi Cinquale è naturale ma anche i nomi di Italo,Villanzone,Quintersich,Agagianian,Viosaf (e potrei continuare) ci portano dei magnifici ricordi.Come dimenticare un finale a centro pista di Agagianian e un urlo dagli spalti "andiamo guide lunghe ! " ( baccano). Un saluto per una brava persona , che non dimenticherò facilmente.