Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Se amate viaggiare, il buon cibo e soprattutto le Harley Davidson, l'appuntamento è da domani a “Mondolandia Village”, nell'area ex tiro al volo, quest'anno sede del raduno nazionale degli appassionati della celebre motocicletta a stelle e strisce.
Fino a domenica, centauri da tutta Europa arriveranno in Valdinievole per rinverdire il mito delle “due ruote” più famose al mondo, ormai diventate leggenda e raccontate in decine di film e romanzi di ogni tipo. L'invito, ovviamente, è valido per tutti, per chi possiede un'Harley Davidson, ma anche per chi semplicemente vuole passare una serata in compagnia o farsi fotografare in sella ad una moto. Il costo del biglietto è di 5 euro.
“L'edizione dello scorso anno ha avuto un successo per certi versi inaspettato – esulta uno degli organizzatori –, ma questa volta abbiamo ottenuto addirittura il patrocinio di Harley Davidson Italia, per questo il raduno è diventato ancora più grande”.
La superficie occupata dalla festa sarà di oltre 2.000 mq e 45 espositori arriveranno da ogni regione per offrire assaggi di cibo locale in uno stand chiamato “Piazza Italia”, decorato come una cittadina toscana per richiamare un'ambientazione reale. Dal pomeriggio di domani, quando alle 15 la festa avrà inizio, suoneranno diversi gruppi musicali, a cominciare dai Suzy Q, e saranno organizzati spettacoli country e texani.
L'edizione precedente ha contato oltre 5.000 partecipanti, un record destinato ad essere battuto grazie all'impegno della divisione nazionale di Harley Davidson. “Il merito di questo raduno è tutto dei quattro chapter toscani, ovvero delle sezioni locali di appassionati – ammette Giacomo Marzoli, manager nazionale di Harley Davidson Company –, noi dalla casa madre ci limitiamo ad offrire un supporto logistico minimo”.
Montecatini è stata scelta anche per la sua posizione centrale e per l'alta ricettività alberghiera, dato che l'evento diventerà anche un'ottima occasione per i fan della moto di visitare la Toscana. Da sabato saranno organizzati tour a Firenze, Cecina-Bolgheri e Lucca, dove gli appassionati potranno percorrere un tratto delle mura storiche. Insomma, l'intera regione sarà coinvolta nell'evento e i vantaggi saranno davvero per tutti, a cominciare dagli hotel di Montecatini, pronti ad accogliere il gran numero di ospiti.
Rispetto al 2011, l'area commerciale e quella del cibo saranno grandi il doppio e si terranno giochi di squadra, esibizioni con le moto e sfide di ogni tipo. “Il nostro motto – racconta un organizzatore – è “to ride and have fun”, cioè “andare in moto e divertirsi”. Questo è lo spirito che ci anima. Vogliamo stare insieme, esplorare il mondo e condividere con gli altri la nostra passione. Sabato sera arriveranno da ovunque oltre 3.000 Harley Davidson, uno spettacolo fantastico e irripetibile, mentre 230 volontari lavoreranno gratis, mossi soltanto dalla passione”.
Il week-end terminerà con una parata lungo le strade del centro di Montecatini, con partenza prevista dall'area ex tiro al volo, e arrivo attorno alle 11.30 davanti allo stabilimento Tettuccio per la benedizione del parroco.
Insomma un evento unico sia per gli appassionati di lunga data, sia per chi inizia oggi a scoprire l'affascinante mondo delle Harley Davidson, un'occasione da non perdere per lasciarsi sedurre dal rombo più affascinante della storia.
di Giacomo Ghilardi