Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Orentano Chiesina 2-0
Playout più vicini per gli amaranto di Mister Matteoni; le decisioni arbitrali di oggi pesano.
Con la sconfitta in quel di Orentano, si complica terribilmente la corsa alla salvezza diretta per gli uomini del presidente Carmignani, che dovranno inevitabilmente ricorrere alla lotteria dei play out per rimanere in categoria.
Sotto una fitta pioggia le squadre si presentano sul terreno di gioco dando sin da subito la sensazione di volere la vittoria. Ne esce una partita che dopo l'iniziale occasione sventata da Del Papa su Verola, vede un Chiesina mantenere per larghi tratti il controllo del gioco e andare vicinissima al gol con una conclusione di Mancini che solo il palo riesce a fermare. Attorno alla mezzora Grazzini sfugge ad un disattento Martinelli ma tutto solo davanti a Montagnani calcia alto. Nonostante i due errori il Chiesina non si scoraggia e chiude la prima frazione in avanti. Nella ripresa, il copione non cambia e attorno al quinto minuto è Quirconi Fr. a seminare il panico non riuscendo tuttavia sulla conclusione ad impensierire l'estremo difensore pisano. Al sessantesimo, dopo un periodo di sostanziale equilbrio, l'Orentano passa su rigore concesso generosamente per atterramento di Verola. Nonostante Del Papa indovini l'angolo il rigore di Picchi finisce nell'angolino e l'uno a zero gela il folto pubblico amaranto sceso ad Orentano. Sotto di un gol il Chiesina prova a reagire ma lo fa in maniera caotica e nervosa, visto anche il reiterarsi di perdite di tempo e simulazioni mal gestite dall'incerto fischietto senese. Al settantesimo arriva così il due a zero, frutto di una preziosa verticalizzazione che Tocchini trasforma in oro incuneandosi nella retroguardia amaranto presa in contropiede e depositando alle spalle di Del Papa. Con un risultato compromesso, gli amaranto provano caparbiamente a cercare il gol che potrebbe riaprire la partita, ma ancora una volta si scontrano con le assurde decisioni del direttore di gara che modifica il proprio metro di giudizio negando un rigore sacrosanto su Baldanzi e lasciando correre su diversi falli e provocazioni dei locali.
Alla luce dei risultati, quanto meno dubbi, rimangono poche speranze per il Chiesina di poter trovare la salvezza direttamente accedendo ad un eventuale spareggio.
Ciò dispiace, soprattutto per le buone prove della squadra anche in questo ultimo periodo a causa dell'incapacità di capitalizzare le numerose occasioni che si sono presentate in ogni gara, con avversari pronti al contrario a sfruttare le occasioni a loro favore.
La settimana dovrà servire a ricaricare le pile; occorre dimenticarsi alla svelta di quanto avvenuto e provare ancora una volta a riorganizzare il futuro.
Forza Chiesina!