Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Francesco Galeone, ex responsabile del servizio di Diabetologia dell’ospedale Ss Cosma e Damiano, ha ricevuto un invito a dedurre da parte della Corte dei conti. L’ipotesi accusatoria è quella di danno all’immagine. La Corte dei conti può condannare un dipendente pubblico al risarcimento del danno economico subito dall’amministrazione a causa del comportamento negligente o doloso dell’accusato. Nel caso del dottor Galeone, però, l’accusa non riguarda ammanchi di cassa ma un danno all’immagine dell’amministrazione pubblica, in questo caso l’Asl 3.
Il comportamento del medico, che ha patteggiato in sede penale a due anni (pena sospesa) dopo l’accusa di peculato, ha screditato la struttura pubblica in cui lavorava. Almeno secondo la tesi che sta seguendo la procura contabile.
In sede penale il diabetologo è stato accusato di peculato, ovvero di aver preso soldi dai pazienti per la cessione di alcuni glucometri, strumenti utilizzati per misurare la glicemia nel sangue.