Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'assessore all'istruzione e ai servizi sociali, Ennio Rucco, replica a un articolo apparso stamattina sul Tirreno in riferimento alla presunta convenzione con la Grotta Maona.
"Intendo precisare che i servizi educativi del Comune non hanno alcuna convenzione con la Grotta Maona, bensì contribuiscono, nell’ambito delle risorse disponibili, al Pof (Piano dell’Offerta Formativa) predisposto dalla direzione didattica competente.
Per l’anno scolastico 2011/2012 sono stati stanziati dall’amministrazione comunale 5.900 euro destinati all’attività didattica programmata dalla scuola, ma la competenza relativa all'individuazione delle attività fa capo alla direzione didattica, non certo al Comune.
Il Comune però può dire la sua e non può che convenire con la signora Turturiello sull'importanza della tradizionale visita di fine anno che generazioni di montecatinesi fanno alla Grotta Maona e questo lo dico avendo ancora in mente l'emozione che provai io da piccolo quando fui accompagnato in quello splendido luogo dal caro maestro Paganelli. Oltre all'aspetto della tradizione, la visita alla Grotta Maona rappresenta un inestimabile valore storico, naturalistico e culturale e questa vicenda fa emergere la necessità di un intervento chiaro da parte dell'amministrazione.
Pertanto, mercoledì prossimo sarà deliberato dalla giunta un apposito provvedimento che definirà la tradizionale visita delle classi terze alla Grotta Maona come "evento di rilevanza cittadina da considerarsi prioritario e irrinunciabile nell'ambito delle attività didattiche finanziate dal Comune". Inoltre, verificherò con il segretario comunale la possibilità di stipulare una convenzione diretta tra il Comune e la gestione.
Ringrazio infine il consigiere Gabbani che mi aveva segnalato la questione circa due settimane fa, questione che evidentemente merita di essere seguita e gestita direttamente dal sottoscritto".