Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assessore all'istruzione e ai servizi sociali, Ennio Rucco, replica a un articolo apparso stamattina sul Tirreno in riferimento alla presunta convenzione con la Grotta Maona.
"Intendo precisare che i servizi educativi del Comune non hanno alcuna convenzione con la Grotta Maona, bensì contribuiscono, nell’ambito delle risorse disponibili, al Pof (Piano dell’Offerta Formativa) predisposto dalla direzione didattica competente.
Per l’anno scolastico 2011/2012 sono stati stanziati dall’amministrazione comunale 5.900 euro destinati all’attività didattica programmata dalla scuola, ma la competenza relativa all'individuazione delle attività fa capo alla direzione didattica, non certo al Comune.
Il Comune però può dire la sua e non può che convenire con la signora Turturiello sull'importanza della tradizionale visita di fine anno che generazioni di montecatinesi fanno alla Grotta Maona e questo lo dico avendo ancora in mente l'emozione che provai io da piccolo quando fui accompagnato in quello splendido luogo dal caro maestro Paganelli. Oltre all'aspetto della tradizione, la visita alla Grotta Maona rappresenta un inestimabile valore storico, naturalistico e culturale e questa vicenda fa emergere la necessità di un intervento chiaro da parte dell'amministrazione.
Pertanto, mercoledì prossimo sarà deliberato dalla giunta un apposito provvedimento che definirà la tradizionale visita delle classi terze alla Grotta Maona come "evento di rilevanza cittadina da considerarsi prioritario e irrinunciabile nell'ambito delle attività didattiche finanziate dal Comune". Inoltre, verificherò con il segretario comunale la possibilità di stipulare una convenzione diretta tra il Comune e la gestione.
Ringrazio infine il consigiere Gabbani che mi aveva segnalato la questione circa due settimane fa, questione che evidentemente merita di essere seguita e gestita direttamente dal sottoscritto".