Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini Terme Valdinievole Basket con grande gioia ed emozione comunica che si presenterà al pubblico nella suggestiva location della Grotta Maona, giovedì 23 settembre, dalle ore 18,30. Autorità, stampa, sponsor e tifosi sono quindi invitati presso lo storico locale di via Vecchia di Maona 23, sulla strada per Montecatini Alto, per conoscere di persona giocatori, allenatori, staff e dirigenza. Gli Herons Basket sono impazienti e felici di avere questo primo contatto ufficiale con la Valdinievole ed i propri sostenitori, in vista dell’imminente stagione di Serie C Gold.
La società ha scelto una struttura simbolo del nostro territorio, a cui si vuol fortemente legare, dando la possibilità a più appassionati possibili di poter presenziare, si ricorda che è disponibile un ambio parcheggio alla Maona.
Un ambiente storico per Montecatini Terme, poi divenuto luogo di aggregazione in epoche più recenti, con un ristorante-bar di nuova gestione che sta tornando punto di riferimento anche per i giovani. Il poggio di Maona era anticamente abitato dai nobili conti Lambardi, detti di Maona, ai quali fanno riferimento i primi atti riconosciuti relativi a questa zona. Vi sorgevano, secondo le poche documentazioni giunte fino a noi, un castello templare e una chiesa dedicata a S. Stefano. La Maona è stata sfruttata per secoli come cava: la sua pietra grigia impreziosisce anche le pareti esterne della basilica di S. Maria Assunta.
La grotta naturale venne scoperta nel 1860 proprio a seguito di una frana causata dal brillamento di una mina. Oggi la Grotta Maona è in parte visitabile ed è l’unica in Italia a possedere un pozzo di entrata e uno diverso di uscita. Si snoda su più livelli in un percorso di quasi 300 metri, durante i quali si possono ammirare le particolari concrezioni calcaree create dal lento stillicidio delle acque: le stalattiti, le stalagmiti e i passaggi sotterranei delle acque hanno infatti disegnato figure e paesaggi fantastici.
La società ha in serbo qualche altra suggestiva sorpresa. Al termine della presentazione, che prenderà la forma di un talkshow con i giornalisti presenti, ci sarà il brindisi di saluto per tutti gli intervenuti, in vista dell’esordio di campionato del 3 ottobre, in casa contro Valdisieve.
Si ricorda che per disposizioni anti-Covid per entrare all’interno del locale sarà necessario avere il green pass.