As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Proseguono le iniziative culturali di McTerme, la mostra di arte contemporanea in via Toti. Il gran finale di “Woman's Wonderful Works” rassegna tutta al femminile, sarà interamente dedicato alle celebrazioni per la festa della mamma. Il 12 maggio, dunque, dalle 18 alle 21, la mostra cambierà ancora, questa volta per rendere omaggio alle madri.
Il successo di W.W.W., dopo l'inaugurazione nel mese di marzo, è andato oltre le più rosee aspettative: tantissimi visitatori, molti dei quali stranieri, sono arrivati a Montecatini per ammirare le opere esposte. “Questo successo ci fa davvero piacere – racconta l'assessore alla cultura, Bruno Ialuna -, perché offre uno spazio alle artiste toscane, ma anche perché consente di allargare il centro e far uscire i turisti dal circuito consueto delle cose da vedere in città”.
L'obiettivo dell'amministrazione, infatti, è quello di riqualificare zone che altrimenti rischiano il degrado e l'abbandono, proprio come l'area ex Lazzi nella quale oggi sorge la mostra. Alle celebrazioni per la festa parteciperanno anche associazioni importanti come Asvalt, con la vendita delle azalee da anni impegnata contro i tumori, e Soroptimist, un'organizzazione internazionale a tutela della donne e dei loro diritti. “Fino a poco tempo fa – continua Ialuna – sarebbe stato impensabile che un evento del genere potesse essere organizzato in aree della città diverse da quelle centrali. In certe ore della giornata, prima di McTerme, via Toti addirittura era quasi off-limits per le donne”. Il vero successo della mostra, dunque, risiede nella possibilità di valorizzare l'intera città. L'assessore, in proposito, annuncia una serie di iniziative per rendere ancora più vivibili e gradevoli quartieri che oggi lo sono soltanto in parte, ad esempio l'area del mercato coperto. Prossimamente arriverà l'apertura del Punto vigili urbani vicino alle Scuole medie “Galileo Chini” e la biblioteca dei ragazzi.
“Stiamo lavorando ad un progetto molto ambizioso – conclude Ialuna -, una sorta di metropolitana pedonale che individuerà dei percorsi a piedi per le vie della città. La linea 1 potrebbe essere quella che parte da Montecatini Alto per unire tutti i musei, alla quale si aggiungerebbero la linea dello shopping e quella della bellezza. Vogliamo inviare a tutti un messaggio chiaro: ricostruiamo e riprendiamoci la nostra città”
di Giacomo Ghilardi