Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Chiude con una vittoria anche la Lampo di Petroni che espugna Ghivizzano 1-0
Nella foto Mister Maneschi del Pesciauzzanese
GHIVIZZANO: Colombo, Picchi, D’Angelo (78’ Biggi), Cecchini, Del Carlo, Ferracuti, Islami (81’ Sarti), Peselli, Rojas, Marigliani, Brucciani (58’ Remaschi). All. Volpi.
LAMPO: Cipollini, Spinelli, Ciattini, Greco, Tarli, Lici, Tropea, Sorini, Vento (70’ Viscusi), Leo, Marrani. All. Petroni.Arbitro: Bendandi di Ravenna. Assistenti: Di Leo e Cauteruccio di Firenze.Marcatore: 57’ Vento.
Ghivizzano- CLASSICA partita di fine stagione fra due squadre senza più obiettivi, largo ai giovani e gara piacevole, seppur povera di emozioni.
Parte bene il Ghivizzano e, dopo appena tre minuti, è Rojas a presentarsi solo davanti al portiere, ma Cipollini è bravo a respingere di piede e Brucciani, forse tradito dall’emozione, non ne approfitta.
Discreto l’impegno da ambo le parti, più sereno e voglioso il Lampo, che costruisce buone trame con Sorini e Marrani ma non incide dalle parti di Colombo. Si và dunque al riposo senza sussulti, mentre l’apertura di ripresa sorride agli ospiti.
Al 7’ Marrani dal limite chiama l’estremo difensore biancorosso alla deviazione in corner e al 12’ gli azzurri di Petroni sbloccano il risultato: azione sulla destra sul filo del fuorigioco, pallone teso a centro area sul secondo palo, dov’è appostato Vento che stoppa, aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge.
I locali non ci stanno, al 17’ Islami impegna severamente Cipollini dal limite, anche se i biancorossi fanno ben poco per acciuffare il pari. Non si registrano infatti altre azioni degne di nota fino al triplice fischio finale, il Lampo si difende con ordine portando a casa una vittoria sostanzialmente meritata. Il campionato dei pistoiesi termina fra gli applausi a 45 punti, musi lunghi invece a Ghivizzano, per aver dilapidato nelle ultime domeniche quanto fatto di buono in precedenza, con il sogno play-off svanito malamente domenica scorsa nell’infausta trasferta di Castelfiorentino.
PIETRASANTAMARINA : Costabile, Gianardi (71’ Martino), Lunardini, Vitale, Martinelli, Antoni, Lombardi (60’ Paoletti), Dell’Amico, Petracci, Chadi, Bonfigli. All. Giuli.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Lo Faro, Chiocchetti, Pera, Fiasconi, Moriani, Cerri, Pieroni (86’ montanelli), Salvetti, Ruglioni, D’Ulivo. All. Maneschi.
Arbitro: Curti di Milano.
Marcatori: 28’ Gianardi, 35’ Cerri, 40’ Salvetti.
Note: spettatori 200 circa.
Pietrasanta- AI PLAYOFF ci va il PesciaUzzanese che batte 2-1 al Comunale un PietraMarina combattivo, ma che ha pagato la maggior cifra tecnica degli ospiti, nonché le assenze del portiere Paoletti e della boa Apuzzo. Incontro iniziato con un ritardo da campionato argentino, il PesciaUzzanese ha chiesto il canonico, quando si giunge all’ultima giornata, tempo di attesa. Una volta aperte le danze, la partita non ha deluso le attese: più collettivo e gioco a terra i biancocelesti, più verticalizzazioni ed individualità il Pescia.
L’equilibrio viene rotto al 28’ quando Gianardi da due passi approfitta della clamorosa papera di Lazzeri e depone in rete. Il vantaggio versiliese scatena la reazione della compagine di Maneschi che, nel giro di pochi minuti ribalta il risultato sfruttando due sbavature della difesa avversaria. Al 35’ da una palla persa in mezzo al campo nasce la discesa prepotente di Pera che non viene fermato, trovando così il tempo per un passaggio che Cerri ha soltanto dovuto tramutare in rete. Al 40’ ancora scoperta la retroguardia locale, troppo spazio in area per Salvetti. Destro di precisione sul primo palo che Costabile può accompagnare solo in rete. Nella ripresa, il PietraMarina contro un avversario a cui è, oggettivamente difficile far gol, specie con il solo Petracci in avanti, perde un po’ di smalto. In contropiede, i neroarancio sciupano un paio di occasioni per arrotondare il punteggio.