Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La PFM cure2children mette il sigillo anche su l'ultima partita del Trofeo Coppa Primavera andando ad espugnare il pala Caselle di Arezzo, con 49 punti a 20. Partita dominata fin dai primi minuti di gioco, finita in un crescendo di intensità ed agonismo. Le ragazze di coach Iacopini, nonostante la già raggiunta qualificazione alla Final Four, sono scese in campo molto motivate ed hanno disputato una bellissima partita, sprecando qualcosa di troppo in fase conclusiva di tiro ma non concedendo nulla in attacco alle avversarie .
Le padrone di casa con difficoltà hanno portato a termine buone giocate, solo tre tiri da sotto canestro e due bombe dalla lunga distanza, il resto dalla lunetta grazie ai falli fischiati alle termali.
La PFM parte subito forte, lasciando al palo per parecchi minuti le avversarie (2/9 il primo tempo ) che cercano di riavvicinarsi tentando dei tiri dalla lunga distanza, ma con poco successo . Montecatini non abbassa la guardia e ruota in campo le otto atlete a disposizione, tutte con impegno riescono a dare il loro contributo e più il gioco avanza è più il divario aumenta, nell'ultimo tempino Arezzo chiusa dalla difersa termale non riesce a segnare e la partita finisce sul 20 a 49 . Con questa vittoria la PFM si classifica prima nel proprio girone seguita da Synergy Valdarno che vince di 1 punto lo scontro diretto con Porcari e si aggiudica l'accesso alle finali.
Nell'altro girone , le padrone di casa della USIC Certaldo , nuova realtà del basket toscano, vince sul Jolly Acli Livorno con il risultato di 56/49.
Aspettando l'ufficialità dei risultati e la designazione del campo di gioco per le Final Four che si disputeranno il 26/27 maggio , gli accoppiamenti dovrebbero essere per la prima giornata PFM – Jolly Livorno e Usic Certaldo – Synergy Valdarno.
Tabellini PFM – Barni 3- Sbolci 6- Agresti 6- Incerpi 11- MariOTTI Al. 0-
Bonciolini 4, Innocenti 10- MARIOtti An.9- all. Iacopini
TL 6/11
tabellini Arezzo – Sbragi R. 5- Amatucci 0 – Sbragi B. 2- Fabbroni 1- Sereni 2-Marziali 0- Crestini 0- Conti 0- Ciaperoni 10- Tiberi 0- all. Vannelli
TL 8/15 parziali 2/9 10/14 8/19 0/7