Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rifredi gioca la partita perfetta e manda ko Montecatini già nel primo quarto. La Pfm cure2children non riesce a spezzare il ritmo alle padrone di casa e attacca il canestro con percentuali bassissime , mentre le ragazze di coach Pavi con un autorevole approccio alla gara chiudono dopo 10 minuti sul 20/5.
Le termali non danno segni di reazione per il resto della gara e Avvenire continua la sua partita incrementando il divario. Unico sussulto rossoblù viene da una tripla sulla sirena da oltre metà campo del play Grieco che chiude la gara sul 65/36.
Avvenire si conferma con questa ottima partita la squadra leader di questo campionato di serie C (se mai ce ne fosse stato bisogno ) siglando la sua 15 vittoria su altrettante partite e centrando con largo anticipo l'obbiettivo playoff.
Per Montecatini niente di compromesso , un brutto scivolone con la prima della classe può solo portare ad allenamenti più convinti e un approccio alle gare più determinato nel proseguo del campionato.
Tabellini Pfm. Barni , Agresti 2, Grieco 12, Agostini 3, Parlanti 0, Ferraboschi 3, Giorgetti , Raffaelli, Mariotti Ale 5, Nannini 4, Billi , Mariotti ang. 7
all Becciani TL 7/14
Tabellini Rifredi Corona 7, Pelleri2, Catalano 15, Zara 4, Losi 4, Morlotti 13, Pieretti 4, Marangoni , Vigna 7, Fortini della Bruna 9 all. Pavi TL 10/12
parziali 20/5 19/11 9/9 17/11
arbitro Canistro