As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gabriele Rossetti sul podio agli Europei Junior
Il Tiro a volo Pieve a Nievole conquista il titolo italiano per società a Capua.
MONTECATINI Doppia grande soddisfazione per il tiro a volo Pieve a Nievole-Montecatini. Gabriele Rossetti 17 anni (nel gruppo sportivo fiamme oro), figlio di Bruno Rossetti campione del mondo e medaglia di bronzo alle olimpiade di Barcellona vince la medaglia d'argento nella categoria junior al campionato d'Europa di tiro al piattello che si è svolto sabato e domenica scorsi a Larnaka (Cipro).
Durante la finale Gabriele a saputo approfittare degli errori degli avversarie, piattello dopo piattello dopo il punteggio totale di 141/150 è arrivato a pari merito con il ceco Pacak. Nello spareggio per l'argento il giovane talento azzurro ha fatto ricorso a tutta la sua concentrazione aggiudicandosi la medaglia d'argento, ma li è mancato un solo piattello per raggiungere il Cipriota Vasiliou che vince la gara con 142. Quindi, come già avvenuto l'anno scorso, nella classifica per nazioni, la squadra junior è medaglia d'argento grazie a Gabriele e a isuoi due compagni, il nipote di Ennio Falco, Tammaro Cassandro e Vincenzo Grizi. Di nuovo grande soddisfazione per il presidente Bruno Rossetti con la vittoria ottenua a a Capua al campionato Italiano delle società 2012 confermando il valore della scuola di tiro.
La squadra, composta da M. Carrara, B. Gubellini, P. Nesti, S. Pastacaldi, F. Vallesi, I. Di Grazia, ha totalizzato 555 punti su 600 e si è aggiudicata il titolo di campione italiano 2012 davanti alle due squadre del Tiro a volo Cascate delle Marmore.