As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In attesa di conoscere gli esiti della semifinale Senior, che avrà tra i protagonisti Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), gli Junior regalano all’Italia le prime due medaglie di questa rassegna continentale. Gabriele Rossetti si è confermato Campione Europeo Juniores con una gara ad altissimi livelli. Il toscano, portacolori delle Fiamme Oro, è stato il migliore in qualificazione con un quasi perfetto 124/125 (record del Mondo eguagliato, ndr) e nella semifinale si è addirittura migliorato centrando il gold match con un perfetto 16/16. A dividerlo dall’oro solo il finlandese Eetu Kalloinen, anche lui qualificato al duello più importante con un en-plein.
I due si sono affrontati con tecnica e determinazione, chiudendo lo scontro finale con un identico 14/16 che li ha costretti allo spareggio. A questo punto Rossetti ha fatto valere la maggiore esperienza e ha aspettato al varco del primo errore l’avversario, regolandolo con +10 a +9.
Questo risultato conferma la validità del pistoiese di Ponte Buggianese, figlio del grande Bruno Mario, bronzo ai Giochi di Barcellona 1992, e si aggiunge ai titoli di Campione Europeo e Mondiale 2014 e all’argento europeo 2012. Buona anche la prestazione degli altri due azzurrini in gara. Valerio Palmucci (Fiamme Oro) di Fiano Romano (RM) è rimasto fuori dalla semifinale e si è classificato 8° con 120 (+5), mentre Cristian Ciccotti ha raggiunto la 29ª piazza con 112. Per loro anche la medaglia d’oro a squadre con il totale di 357/375, davanti ai colleghi tedeschi e russi.