A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Akille, il piccolo bull terrier di un anno è il cane dello scandalo. Da una parte la scuola elementare di via Alighieri, con le mamme dei bambini che preoccupate organizzano una raccolta di firme per chiedere al sindaco provvedimenti urgenti e impedire che Akille possa di nuovo mordere (come successo a una mamma, qualche pomeriggio fa); dall’altra il cane e il suo padrone, che abitano in una bifamiliare confinante con la scuola.
Ma la morsicatura (10 giorni di prognosi) affibbiata alla mamma nordafricana — Akille nell’occasione è scappato dal cancello difettoso della villetta — ha fatto precipitare la situazione. Tanto che il sindaco non esclude l’allontanamento di Akille dalla casa dove vive scorrazzando nel giardino che confina con quello dell’elementare.
Anche la Asl, in seguito al morso, potrebbe obbligare il cane a una ‘quarantena’. Insomma, per il bull terrier si annunciano tempi grami. Ma il padrone del cane (pensionato di 64 anni) non ci sta, e racconta alla Nazione la sua verità: «E’ buonissimo, finora non aveva mai azzannato nessuno. I bambini che venivano nella mia proprietà per giocarci. Il controllo degli alunni spetta alle maestre, se stessero più attente invece di fumare e chiacchierare...Comunque dopo il morso alla signora lo tengo in casa, e quando deve uscire lo porto fuori al guinzaglio. Quel pomeriggio mi è sfuggito, l’ho rincorso e nel frattempo si è messo a giocare coi due figli della signora marocchina. Poi lei si è avvicinata, ha iniziato a gesticolare, Akille forse ha immaginato che minacciasse me e bambini e l’ha morsa».