Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
"Art & Integration": al via venerdì 25 maggio una collettiva internazionale d'arte

23/5/2012 - 19:35

Venerdì 25 maggio alle ore 17,30 si svolgerà l'inaugurazione della mostra ART & INTEGRATION: si tratta di una collettiva internazionale d'arte dedicata all'integrazione dei popoli organizzata con il patrocinio del Comune di Buggiano nei locali del Palazzo comunale recentemente ristrutturati

La mostra proseguirà fino a sabato 16 giugno.

 

* In allegato la locandina della mostra


Fonte: Comune di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2012 - 12:48

AUTORE:
Margherita

“ARTE & INTEGRAZIONE”- “ART & INTEGRATION”è una mostra d'arte collettiva che raduna artisti professionisti provenienti da diverse parti del mondo in una unica esposizione , dedicata alla migrazione dei popoli e loro integrazione culturale, razziale e religiosa.
Questo anno alla mostra è abbinato ARTINTEGRATION AWARD il concorso internazionale che avrà come premio una mostra personale sul territorio. Gli artisti partecipanti sono:

PAUL ANDRAS- SPAGNA, SARA ARIANPOUR -IRAN, MATILDE BARTOLETTI- USA/ITALIA, MICHEL BEAUCAGE - CANADA,
MARGHERITA BLONSKA CIARDI - POLONIA/ITALIA,
J.A.FLIGEL - CANADA,JOACHIM KERR SUSAN- INGHLITERRA JEAN LOUIS LASSEZ - USA, THOMAS MODSCHIEDLER - GERMANIA/FRANCIA,
IZTOK SMAJS MUNI - SLOVENIA,CLAUDIO STEFANELLI- ITALIA (DIRETTORE DI MUSEI CIVICI DI PESCIA), CHRISTEL ANDREA STEIER- GERMANIA,
ELSJE WIID- SUD AFRICA,TAWERA TAHURI- NUOVA ZELANDA, WERNER SZENDI - AUSTRIA.
Diversi artisti in occasione della mostra si sono fermati nella Valdinievole e hanno visitato il nostro territorio e ritorneranno alla fine della mostra per la premiazione.
Fra artisti abbiamo anche chi combatte per diritti umani e delle donne come iraniana Sara Arianpour, e per l'ambiente eproblemi di smaltimento dei rifiuti He Si'en,.
Thomas Modschiedler celebre medico chirurgo di Niza ed artista si spinge nella sua ricerca plastica fondando la corrente chiamata la pittura olfactiva e basata sul aromoterapia e phytoterapia, dove unisce l'arte con la scienza medica . Iztok Smajs Muni spinge la sua ricerca scentifico artistica creando dei mandala energetici.
Tawera Tahuri promuove l'arte primordiale del popolo Maori. Matilde Bartoletti rappresenta la ricerca interna del proprio ego che si medesima con la societa contemporanea. Jean Louis Lassez si dedica all' arte multimedia ricevendo i premi e riconoscimenti presso diversi musei di computer art americani.
Elsje Wiid cattura le energie della fauna e flora di Africa, denunciando il fenomeno di branconaggio e neccesità di preservare e proteggere dei rinoscironti .
Claudio Stefanelli tira fuori l'informale dalla materia, Christel Andrea Steier dipinge paesaggi dell'anima, mentre Margherita Blonska rappresenta in maniera espressionistica la Villa Bellavista di Buggiano e tre Potenze dell'Appennino ,Paul Andras con le nuove tendenze come grafiti e pop art esprime la drammaticità delle alcune usanze tradizionali come la corrida paragonando la al vizio di fumo, Michel Beaucage gioca con l'astratto di matrice orientale usando carta di riso, lacche e chine, J.A.Fligel realizza con le sculture in bronzo la bellezza ed ugualianza fra tutte le razze,
Werner Szendi ( artista delle chiese viennesi) nelle sue opere ricerca la spiritualità, mentre Joachim Kerr Susan si allontana dalle problematiche terresti e naviga nello spazio dove trova l'energia e colori delle lontane gallassie.