Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ovunque in Italia in questi vent’anni, è stato versato inchiostro per scrivere una frase: «Non li avete uccisi, le loro idee continuano a camminare sulle nostre gambe». Una frase che ha occupato striscioni e manifesti per affermare come la morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non avrebbe fermato tutto, ma la loro opera a difesa della legalità sarebbe continuata grazie alle nuove generazioni.
Ieri, a 20 anni dalla strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, anche le scuole di Montecatini hanno ricordato quel giorno alle scuole Pascoli, dove hanno partecipato tutte le classi quinte elementari e una rappresentanza delle medie.
«L’incontro di oggi – hanno ricordato le docenti Assunta Bosco e Oriana Roncarà – conclude un percorso sulla legalità che i bambini hanno seguito grazie all’apporto di relatori, tra cui uomini delle forze dell’ordine, che sono venuti a incontrare gli alunni per formarli ai valori di onestà e giustizia».
Gli alunni hanno scritto temi sulla legalità che sono stati donati alla relatrice dell’appuntamento di ieri, l’avvocato Silvia Malucchi, che ha spiegato in parole semplici ai bambini cosa accadde il 23 maggio ’92 a Capaci e cosa sia la mafia. Presente anche l’assessore all’istruzione Ennio Rucco.