As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ovunque in Italia in questi vent’anni, è stato versato inchiostro per scrivere una frase: «Non li avete uccisi, le loro idee continuano a camminare sulle nostre gambe». Una frase che ha occupato striscioni e manifesti per affermare come la morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino non avrebbe fermato tutto, ma la loro opera a difesa della legalità sarebbe continuata grazie alle nuove generazioni.
Ieri, a 20 anni dalla strage di Capaci, in cui morirono Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, anche le scuole di Montecatini hanno ricordato quel giorno alle scuole Pascoli, dove hanno partecipato tutte le classi quinte elementari e una rappresentanza delle medie.
«L’incontro di oggi – hanno ricordato le docenti Assunta Bosco e Oriana Roncarà – conclude un percorso sulla legalità che i bambini hanno seguito grazie all’apporto di relatori, tra cui uomini delle forze dell’ordine, che sono venuti a incontrare gli alunni per formarli ai valori di onestà e giustizia».
Gli alunni hanno scritto temi sulla legalità che sono stati donati alla relatrice dell’appuntamento di ieri, l’avvocato Silvia Malucchi, che ha spiegato in parole semplici ai bambini cosa accadde il 23 maggio ’92 a Capaci e cosa sia la mafia. Presente anche l’assessore all’istruzione Ennio Rucco.