Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
FINALE PLAY OFF ECCELLENZA
Il Pesciauzzanese perde di misura 1-0 contro una forte

27/5/2012 - 20:08


27/05/12 -  MASSESE - PESCIAUZZANESE: 1 - 0

La finale regionale play-off va in scena al “Masini” di Santa Croce sull’Arno. Di fronte Massese e Pesciauzzanese reduci dal successo, rispettivamente, sul Lammari e - a sorpresa - per la compagine di Maneschi sul Pisa S.C..

Bianconeri con due risultati su tre a disposizione ma, in virtù delle precedenti nefaste esperienze, ben consapevoli che in queste partite nulla è scontato.Mister Tazzioli schiera lo stesso undici che sette giorni orsono ha battuto largamente e meritatamente l’ostico Lammari: Bigini a difesa della rete, linea difensiva composta da Arrigoni e Tiritiello esterni e Milianti e Vita centrali, a centrocampo Biagini, Angelotti, Bartolomei e De Gori, terminali offensivi il ritrovato Igor Zaniolo e Diego Vita.Per ovvi motivi è il Pesciauzzanese che deve fare la partita: pericoloso al 12’ Cerri che calcia da fuori ed impegna Bigini che respinge e la retroguardia zebrata sbroglia. Al 19’ ancora Cerri ci prova ma la sua conclusione in questa occasione e debole e termina tra le braccia di Bigini. Alla mezzora si fanno vivi i bianconeri con Angelotti che su assist di Zaniolo lascia partire un fendente di destro che obbliga alla deviazione in angolo Lazzeri.Nella ripresa avvio deciso dei bianconeri che battono due calci d’angolo consecutivi. Al 48’ calcia Diego Vita ma Fiasconi smorza e Lazzeri non ha difficoltà ad intervenire.

Al 57’ Diego Vita sfrutta l’ennesimo calcio d’angolo e di testa realizza il suo secondo centro stagionale e fa esplodere di gioia gli oltre duecento tifosi bianconeri accorsi a sostenere le zebre. Al 63’ lo stesso attaccante fallisce il controllo e spreca la possibilità di raddoppiare. Al 67’ il tecnico apuano Tazzioli effettua il primo cambio: fuori Angelotti e dentro Fialdini.

Attorno alla mezzora della ripresa torna a farsi vivo Cerri con due conclusioni che non impensieriscono l’estremo difensore apuano.

All’85’ i neroarancio restano in dieci e la partita non ha più storia; nonostante l'inferiorità numerica il Pesciauzzanese attacca in massa nel finale e sfiora il pareggio che sarebbe stato meritato.

 

Al termine dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara esplode la festa dei giocatori in campo e dei tifosi massesi sugli spalti che - al terzo tentativo - riescono a superare lo scoglio dei play-off regionali.

Grande rammarico per il Pesciauzzanese, ma la consapevolezza di avere fatto tutto il possibile.

 

Al termine di Massese - Pesciauzzanese i due tecnici hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Il tecnico del Pesciauzzanese Giovanni Maneschi: “Abbiamo fatto una buona stagione. Oggi abbiamo cercato di vincere pur consapevoli che era difficile. Complimenti alla Massese che credo con questa vittoria raggiunga la serie D. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Volevamo ripetere la partita di domenica scorsa e raggiungere i supplementari. Purtroppo non ci siamo riusciti anche a causa di qualche infortunio e di qualche squalifica".

 

Tazzioli: "Nel primo tempo siamo stati più guardinghi ed abbiamo evitato di prestare il fianco ai loro attaccanti veloci. Nel secondo tempo siamo partiti forte ed abbiamo trovato il gol del vantaggio con Vita e fallito occasioni per il raddoppio. Non abbiamo più corso pericoli e siamo stati impeccabili nel reparto difensivo. La squadra si è disimpegnata bene. Siamo felici ed abbiamo superato uno scoglio difficile. Da martedì di nuovo al lavoro per preparare al meglio la partita con il Misano, che ha perso lo spareggio con il Castenaso per 2-0. Siamo una squadra forte, lo abbiamo dimostrato e questo ci deve dare la convinzione e la personalità per arrivare fino in fondo. Dobbiamo sapere soffrire. Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo. Dobbiamo continuare così.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: