As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questi i risultati della giornata odierna:
Albinia-Castelfiorentino 3-0
Certaldo-Santa Maria Montecalvoli 0-0
Forte dei Marmi-Pescia Uzzanese 1-1
Forte dei Marmi (4-3-3): Clavo; Vitale, Grimaldi, Tommasini, Inglese; Di Tullio (59′ Landolfo), Espeche, Di Palma; Colazo (68′ Pedrini), Pizarro (63′ Fiorentino), Peruchini. (A disposizione: Carpita, Giannini, Tartaglia, Triglia). All. Antonucci.
Pescia Uzzanese (4-2-3-1): Lazzeri; Bulckaen, Calistri, Amodio, Lotti; Mangiavacchi, Ferracuti; Montanelli (88′ Islami), Mariani, Chiocchetti; Verola (81′ Breccia). (A disposizione: De Min, Moriani, Di Palma, Paoletti, Lucie Smith). All. Maneschi.
Arbitro: Santi di Prato.
Marcatori: 41′ Vitale; 52′ Ferracuti (rig.).
Note: ammoniti Calistri, Vitale, Fiorentino
Antonucci vara inizialmente un 4-3-3 un po’ scollegato fra i vari reparti, poi cambia moduli e sperimenta in corso d’opera il 4-3-1-2 ed il 4-2-3-1.
Il Pescia è messo meglio in campo col suo stabile 4-2-3-1 ma fatica paurosamente a concretizzare nonostante alcuni nomi importanti in attacco.
Il Forte passa per primo su sviluppi da calcio d’angolo al 41’ con Colazo che da sinistra trova nella furibonda mischia a centro area la vincente deviazione di Vitale.
Ma ad inizio ripresa Tommasini stende scriteriatamente Montanelli e Ferracuti col mancino fa 1-1 dal dischetto. Poi prevale la paura di non perdere.
I migliori per il Pesciauzzanese Ferracuti, Montanelli, Lotti.
Fortis Lucchese- Lammari Mario Micheli 1-1
Jolly e Montemurlo-Pisa Sporting Club 1-2
Pro Livorno Sorgenti-Massese 4-1
Quarrata Olimpia-Pietrasanta Marina 1-4
Real Castelnuovo- Lampo 1-0
REAL CASTELNUOVO: Alcesti, Regoli, Pennucci, Fruzzetti, Rossini, Nincheri, Lucchesi, Fontana, Manfredi (25’ st Castelli), Marinai (30’ st Edoardo Micchi), Da Prato (17’ st Gheri). A disp. Arenile, A. Micchi, Secci, Friz. All. Di Stefano.
LAMPO: Solazzi, Spinelli (38’st Mancini), Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Gallardini, Baldaccini, Sorini, Rizzo (35’st Tafi), Di Milita (38’ Bendo). A disp. Casalini, Amendola, Dergutti, F. Tarli. All. Petroni.Arbitro: Gualtieri di Asti (Di Pace e La Vella di Pisa).Marcatore: 34’ st Fruzzetti.
Note Calci d’angolo: 4-2 per il Castelnuovo. Ammoniti: Marinai, Fontana, Pennucci (Castelnuovo); Casarosa (Lampo).
Spettatori: 200 circa.
Una vittoria preziosa per il Castelnuovo che fa un bel passo in avanti verso una zona più tranquilla in classifica. Il gol che ha deciso la gara è arrivato al 34’ della ripresa. Il bomber e capitano gialloblù Edoardo Micchi, che era entrato da 5’ minuti (reduce da infortunio) ha appoggiato di testa per Pennucci, il cui tiro è finito contro il palo, ma il più svelto ad arrivare sul pallone ritornato in campo è stato Fruzzetti che ha insaccato. Per il centrocampista di Marlia è il primo gol in maglia gialloblù. Il Lampo ha cercato una qualche reazione ma senza mai impensierire il portiere Alcesti. Per il resto è stata una partita non troppo bella, con scarse conclusioni a rete, con i pistoiesi che avevano programmato un pareggio e pertanto abbastanza rinunciatari. Nel primo tempo da registrare solo un debole tiro di Da Prato parato da Solazzi. Nella ripresa, al 14’, conclusione di Sorini poco precisa. Al 17’ i locali hanno reclamato il rigore per un intervento di Ciattini su Manfredi, sotto gli occhi di un assistente, ma senza esito. Per gli ospiti un po’ di amarezza per il gol subito nel finale, ma senza particolari drammi, anche alla luce di una classifica che dà sicurezza. Per il Castelnuovo, invece, tre punti d’oro, forse fondamentali per la stagione.
I migliori della Lampo Sorini, Casarosa, Baldaccini
Pistoiese-Urbino Taccola 4-1