Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Pareggia il Pesciauzzanese a Forte dei Marmi 1-1 perde

6/3/2011 - 16:53


Questi i risultati della giornata odierna: 

 

Albinia-Castelfiorentino 3-0

Certaldo-Santa Maria Montecalvoli 0-0

 

Forte dei Marmi-Pescia Uzzanese 1-1 

 

Forte dei Marmi (4-3-3): Clavo; Vitale, Grimaldi, Tommasini, Inglese; Di Tullio (59′ Landolfo), Espeche, Di Palma; Colazo (68′ Pedrini), Pizarro (63′ Fiorentino), Peruchini. (A disposizione: Carpita, Giannini, Tartaglia, Triglia). All. Antonucci.

 

Pescia Uzzanese (4-2-3-1): Lazzeri; Bulckaen, Calistri, Amodio, Lotti; Mangiavacchi, Ferracuti; Montanelli (88′ Islami), Mariani, Chiocchetti; Verola (81′ Breccia). (A disposizione: De Min, Moriani, Di Palma, Paoletti, Lucie Smith). All. Maneschi.

 

Arbitro: Santi di Prato.

Marcatori: 41′ Vitale; 52′ Ferracuti (rig.).

Note: ammoniti Calistri, Vitale, Fiorentino 

 

Antonucci vara inizialmente un 4-3-3 un po’ scollegato fra i vari reparti, poi cambia moduli  e sperimenta in corso d’opera il 4-3-1-2 ed il 4-2-3-1.

Il Pescia è messo meglio in campo col suo stabile 4-2-3-1 ma fatica paurosamente a concretizzare nonostante alcuni nomi importanti in attacco.

Il Forte passa per primo su sviluppi da calcio d’angolo al 41’ con Colazo che da sinistra trova nella furibonda mischia a centro area la vincente deviazione di Vitale.

Ma ad inizio ripresa Tommasini stende scriteriatamente Montanelli e Ferracuti col mancino fa 1-1 dal dischetto. Poi prevale la paura di non perdere.

 

I migliori per il Pesciauzzanese Ferracuti, Montanelli, Lotti. 

 

Fortis Lucchese- Lammari Mario Micheli 1-1

Jolly e Montemurlo-Pisa Sporting Club 1-2

Pro Livorno Sorgenti-Massese 4-1

Quarrata Olimpia-Pietrasanta Marina 1-4

 

Real Castelnuovo- Lampo 1-0

 

REAL CASTELNUOVO: Alcesti, Regoli, Pennucci, Fruzzetti, Rossini, Nincheri, Lucchesi, Fontana, Manfredi (25’ st Castelli), Marinai (30’ st Edoardo Micchi), Da Prato (17’ st Gheri). A disp. Arenile, A. Micchi, Secci, Friz. All. Di Stefano.

LAMPO: Solazzi, Spinelli (38’st Mancini), Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Gallardini, Baldaccini, Sorini, Rizzo (35’st Tafi), Di Milita (38’ Bendo). A disp. Casalini, Amendola, Dergutti, F. Tarli. All. Petroni.Arbitro: Gualtieri di Asti (Di Pace e La Vella di Pisa).Marcatore: 34’ st Fruzzetti.

Note Calci d’angolo: 4-2 per il Castelnuovo. Ammoniti: Marinai, Fontana, Pennucci (Castelnuovo); Casarosa (Lampo).
Spettatori: 200 circa.

 

Una vittoria preziosa per il Castelnuovo che fa un bel passo in avanti verso una zona più tranquilla in classifica. Il gol che ha deciso la gara è arrivato al 34’ della ripresa. Il bomber e capitano gialloblù Edoardo Micchi, che era entrato da 5’ minuti (reduce da infortunio) ha appoggiato di testa per Pennucci, il cui tiro è finito contro il palo, ma il più svelto ad arrivare sul pallone ritornato in campo è stato Fruzzetti che ha insaccato. Per il centrocampista di Marlia è il primo gol in maglia gialloblù. Il Lampo ha cercato una qualche reazione ma senza mai impensierire il portiere Alcesti. Per il resto è stata una partita non troppo bella, con scarse conclusioni a rete, con i pistoiesi che avevano programmato un pareggio e pertanto abbastanza rinunciatari. Nel primo tempo da registrare solo un debole tiro di Da Prato parato da Solazzi. Nella ripresa, al 14’, conclusione di Sorini poco precisa. Al 17’ i locali hanno reclamato il rigore per un intervento di Ciattini su Manfredi, sotto gli occhi di un assistente, ma senza esito. Per gli ospiti un po’ di amarezza per il gol subito nel finale, ma senza particolari drammi, anche alla luce di una classifica che dà sicurezza. Per il Castelnuovo, invece, tre punti d’oro, forse fondamentali per la stagione.

I migliori della Lampo Sorini, Casarosa, Baldaccini

 

Pistoiese-Urbino Taccola 4-1

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2011 - 9:06

AUTORE:
massimo

Il campionato di eccellenza sta vivendo della sfida Pistoiese-Massese. Ora il margine per la Pistoiese dovrebbe essere di tranquillità, ma può ancora succedere di tutto.
In coda la lotta per la salvezza è incertissima. In conclusione un campionato avvincente.
Continuiamo a scambiarci le impressioni, ed è gradito qualsiasi altro tipo di contributo tecnico da inserire negli articoli.
Buona giornata

6/3/2011 - 21:42

AUTORE:
Pronostici

Non mi ero sbagliato quando ho pronosticato vita difficile per la Massese a Livorno,tuttavia il punteggio di 4-1 per i locali era inimmaginabile per proporzioni stante la serie di risultati utili per gli Apuani.Sorride adesso la Pistoiese ritornata protagonista di questo interessante campionato d'eccellenza Toscano.Tuttavia c'è da dire che non sempre la Pistoiese incontrerà avversari modesti come l'Uliveto Terme(Urbino Taccola)e quindi c'è da aspettarsi di tutto in questo finale avvincente.