Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Chiesina Uzzanese – Tirrenia Ronchi 0-2
CHIESINA: Del Papa, Cecchi (78′ Simoncini), Galligani, Vannucchi (52′ Quiriconi Federico), Baldanzi, Quiriconi Giacomo, Grazzini, Mancini, Quiriconi Francesco, Tardiola, Perillo (75′ Pieri). A disposizione Arinci, Dioguardi, Casucci, Michelotti. Allenatore Mirko Matteoni.
TIRRENIA RONCHI: Tardelli, Galgani, Taddeucci (49′ Mandredi), Forno (62′ Carmassi), Preci, Malfanti, Colombini, Covelli, Del Nero, Gomez (60′ Amorese), Del Sarto. A disposizione: Pardini, Lubas, Ginocchi, Ricci. Allenatore Marco Tonelli
ARBITRO: Tobia di Livorno (Pilastri e Sartini di Firenze)
RETI: 47′ Covelli, 83′ Colombini.
CHIESINA - Con due reti realizzate nel secondo tempo il Tirrenia espugna il “Bramalegno” salvandosi e decretando la retrocessione in seconda categoria degli amaranto.
L’inizio della gara vedeva subito gli ospiti farsi pericolosi prima con Colombini e dopo con Gomez che con tiri da fuori sfioravano la traversa della porta difesa dagli amaranto.
Al 12′ prima occasione per i padroni di casa pericolosi con Perillo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirava dal limite costringendo Tardelli alla deviazione in angolo. In seguito alla mezz’ora era Baldanzi per i padroni di casa a sfiorare la rete del vantaggio con un tiro da pochi passi sempre sugli sviluppi di un’angolo con la respinta di piede di Tardelli. L’inizio della ripresa era decisivo per le sorti della gara con la rete degli ospiti sugli sviluppi di un angolo calciato da Colombini era Covelli a sorprendere la difesa amaranto.
Passati in vantaggio gli ospiti raddoppiavano le forze con gli amaranto poco pericolosi ad eccezione di un tiro da fuori di Mancini ben parato a terra da Tardelli. Nel finale arrivava anche il raddoppio degli ospiti grazie ad un perfetto pallonetto dell’ottimo Colombini che non lasciava scampo a Del Papa.
In definitiva risultato meritato per gli ospiti oggi apparsi più intraprendenti e decisi dei padroni di casa, che si sono lasciati sfuggire una grande occasione per mantenere la categoria. E' un vero peccato.