As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Capogruppo Pd al consiglio comunale di Montecatini Terme, Pietro Rosellini, interviene sulle recenti dichiarazioni di Oliviero Zavagli sull'inutilità della differenziata e del porta a porta:
"Ci indignano le recenti dichiarazioni di Zavagli sull'inutilità della differenziata e del porta a porta.Sono frutti estremi di un pressappochismo e di un qualunquismo serpeggiante e Oliviero Zavagli farebbe bene a rispettare prima il contratto con il comune di Montecatini Terme e poi parlare.
E per essere coerenti, prima si dovrebbero anche pagare le multe comminate dal tribunale di Pistoia all'azienda di gestione rifiuti!
Inoltre la società dovrebbe fare bene la differenziata e non accontentarsi della percentuale minima prevista per legge, se avesse veramente una mentalità ecologica ed efficiente.
Poi che il porta a porta non sia efficace è smentito dalle esperienze in corso come quella di Capannori, dove si è raggiunto tutto il territorio comunale.
Questi i dati di Capannori:45.743 abitanti, 17.932 famiglie, 2.610 utenze non domestiche; percentuale di differenziata nell'intero territorio è dell'82%.
Inoltre dal 2004 ad oggi si è inoltre assistito ad una riduzione della produzione di rifiuti pro capite che è passata dai 1,92 chilogrammi a 1,4 chilogrammi.
Il cittadino vuol vedere i Numeri, non chiacchere, inefficienze o inadempienze, caro Zavagli!"
Pietro.Rosellini
Capogruppo PD presso il Consiglio Comunale di Montecatini Terme