Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Pietro Rosellini presidente della commissione assetto del territorio interviene su Montecatini Parcheggi
"Scrivo inanzitutto - sostiene in una nota - per congratularmi per il buon risultato di bilancio della società MPeS, condizione necessaria per arrivare al raggiungimento dell'obiettivo sociale (costruzione del Parcheggio "area ex Lazzi"); merito degli indirizzi politici dell'attuale amministrazione.
Tuttavia mi ritengo non del tutto soddisfatto: al mero dato economico si affianca una mancanza di discontinuità col passato e di sobrietà richiesta dai momenti attuali.
Infatti la dirigenza si è dimostrata talvolta in stretta continuità col passato, per esempio criticando la scelta di trasformazione in società "in house".
Leggo inoltre sulla stampa, una supposta contrarietà per la "decurtazione di 20 mila euro sul compenso annuale lordo di (sic!) 120mila euro percepito finora" con una riduzione del 16%.
Ricordo che al momento attuale (anche grazie alla Manovra governativa d'estate) pensionati e dipendenti sono chiamati a versare "lacrime e sangue" su ben altri redditi!
Ciò stride, se è ben riportato il pensiero dalla stampa, con chi reclama e suona come una mera difesa di un diritto di casta.
Ci auguriamo a questo punto che il sindaco dia il segnale di una svolta con la nomina di un amministratore unico, rimuovendo l'attuale consiglio di amministrazione, che, lo ricordiamo, era nominato in veste provvisoria in attesa di tale nomina. Si farà così chiarezza e distinzione tra chi amministra e chi rende esecutive le decisioni dell'amministratore".
Pietro Rosellini, presidente Commissione Assetto del Territorio del Comune di Montecatini Terme