A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo da Cinzia Silvestri un comunicato, corrredato da foto, in cui viene segnalato lo stato di abbandono dell'area Orzali:
"In qualità di residente, consiglio ai nostri amministratori la visione di una interessante rubrica televisiva intitolata «Occhio allo spreco».
Solo due giorni fa si è cominciato a tagliare l'erba sull'area Orzali, ma gli ulivi piantumati nei mesi scorsi sopra un fosso tombato sono ancora sommersi di vegetazione incolta, mentre tra i fraxinus ornus (conosciuti col nome di orniello o frassino da manna) piantumati poche settimane fa poco più a sud, uno versa già in evidente stato di sofferenza.
Ciò che dovrebbe tramutarsi in parco pubblico, oggi ben segnalato dai cartelli, è ancora miraggio per chi intenda fruirne in modo consono: anche la staccionata seminuova è già provata da sole, pioggia e vento, come mostrano le crepe nel legno.
L'area Orzali, inaugurata nell'autunno 2010, rappresenta l'ennesimo italico e trasandato modus administrandi, fatto di proclami a fascia tricolore seguiti da progetti che stentano ad essere realizzati, se non in tempi biblici, con disagio per i cittadini (si pensi ai lavori in viale Martini o a quelli del parcheggio nei pressi di via Mameli).
Sistemazione e manutenzione mancate sono uno spreco inammissibile, soprattutto quando raggiungono livelli di assurdità come il rifacimento delle strisce pedonali su via Lama (che la foto ben illustra), ri-pitturate ieri mattina, dopo il vernissage del 2010.
Chi può usufruire di un passaggio pedonale, peraltro indicato con abbondanza di cartelli - costato alla comunità oltre al secchio di tinta, il lavoro degli operai con tanto di mezzi - a ridosso di un ciglio alto due metri e chiuso da una staccionata? Il no comment è d'uopo."
Cinzia Silvestri