Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Pubblichiamo la nota di Cinzia Silvestri in merito alla cementificazione della zona del parco Orzali.
"Perdete ogni speranza o voi che passeggiate al parco Orzali, accanto al fosso della Candalla: la Grande Cementificazione ha colpito ancora.
Stanno emergendo i deludenti risultati di quello che doveva essere un parco adibito a verde pubblico e risulta essere invece una serie di grigie linee arzigogolate. Ci sarebbe da lamentarsi come il ragazzo della via Gluck, son passati 47 anni da quando Celentano scrisse questa canzone e chi progetta oggi dovrebbe aver imparato la lezione. Invece a Monsummano si sta realizzando un parco che è un’apoteosi al cemento, anche armato, con artistiche piattaforme di cui una affacciata sulla Candalla, per realizzare la quale s’è pure sversato il predetto cemento dentro al fosso, già sofferente per le alghe. Il Padule è un ricordo ormai lontano: solo fiumalbi, garzette e aironi sempre più spiazzati ce lo ricordano quando si fermano tra i canneti. C’è poi la bellezza degli alberi piantumati a fine autunno, che ricordano la torre pendente, mentre altri giacciono sepolti dal fango e nell’acqua in attesa di piantumazione da mesi. A contorno di questa beltà sono volati i nylon dal cantiere in funzione proprio davanti l’area Orzali, dove saranno edificate le case popolari e che adesso incorniciano staccionata e terreno.
Peccato dover constatare anche stavolta che un’idea buona (faccio notare che il parco è mèta quotidiana di parecchi cittadini per passeggiate e attività sportive) è stata rovinata per il mal di cemento che colpisce molti amministratori."
Cinzia Silvestri