As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONSUMMANO
Pubblichiamo la nota di Cinzia Silvestri in merito alla cementificazione della zona del parco Orzali.
"Perdete ogni speranza o voi che passeggiate al parco Orzali, accanto al fosso della Candalla: la Grande Cementificazione ha colpito ancora.
Stanno emergendo i deludenti risultati di quello che doveva essere un parco adibito a verde pubblico e risulta essere invece una serie di grigie linee arzigogolate. Ci sarebbe da lamentarsi come il ragazzo della via Gluck, son passati 47 anni da quando Celentano scrisse questa canzone e chi progetta oggi dovrebbe aver imparato la lezione. Invece a Monsummano si sta realizzando un parco che è un’apoteosi al cemento, anche armato, con artistiche piattaforme di cui una affacciata sulla Candalla, per realizzare la quale s’è pure sversato il predetto cemento dentro al fosso, già sofferente per le alghe. Il Padule è un ricordo ormai lontano: solo fiumalbi, garzette e aironi sempre più spiazzati ce lo ricordano quando si fermano tra i canneti. C’è poi la bellezza degli alberi piantumati a fine autunno, che ricordano la torre pendente, mentre altri giacciono sepolti dal fango e nell’acqua in attesa di piantumazione da mesi. A contorno di questa beltà sono volati i nylon dal cantiere in funzione proprio davanti l’area Orzali, dove saranno edificate le case popolari e che adesso incorniciano staccionata e terreno.
Peccato dover constatare anche stavolta che un’idea buona (faccio notare che il parco è mèta quotidiana di parecchi cittadini per passeggiate e attività sportive) è stata rovinata per il mal di cemento che colpisce molti amministratori."
Cinzia Silvestri