Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinzia Silvestri: "I bus sono sempre in ritardo (e vuoti)"

30/3/2012 - 19:22

Cinzia Silvestri scrive una lettera per lamentarsi del servizio di trasporto pubblico.

"Capisco bene che lavorare al giorno d'oggi per il servizio di trasporto pubblico locale sia abbastanza deprimente,  ma deprimente  è anche servirsi dei bus ormai ridotti a carri bestiame.
La linea Montevettolini/Grotta Giusti - Montecatini  Alto, con alta frequenza nelle ore di entrata ed uscita scolastiche, è spesso soggetta a ritardi  incomprensibili. Il bus che parte da Grotta Giusti alle 10.52, solitamente semideserto, attende in piazza Italia di ripartire all'orario indicato sul tabellone, ore 11.36: la cosa particolare, accaduta stamattina ma anche in passato, è che in realtà riprende la corsa più tardi e non si capisce perché e men che meno lo capiscono i turisti, pochi ma ci sono, che salgono da questa fermata per recarsi a Montecatini Alto.
Questa mattina il bus è arrivato alle 10.24: l'autista si è allontanato, lasciando il  motore acceso (e sarebbe  ganzo se un matto di quelli che girovagano in stazione gli  prendesse il ghiribizzo di salire per provare il brivido di emulare l'autista).
Alle 11.36 all'orizzonte c'era un gruppo di autisti che parlavano, ma alla guida non c'era ancora nessuno. Alle 11,47 il pullman, pronto per la partenza, stazionava sempre al n.5 e la sottoscritta, malgrado la sciatica, ha preferito raggiungere via Manin a piedi.
Una gita salutare: dopo qualche minuto, mentre percorrevo corso Matteotti, il bussino è passato, vuoto (ero l'unica passeggera).
Questi sono gli incentivi per convincere le persone che studiano o lavorano a utilizzare il trasporto pubblico, e non mi sforzo neanche di fare reclamo all'azienda, considerate le laconiche ed evasive risposte che riservano all'utenza.
Sicuramente gli autisti faranno quanto stabilito nell'ordine di servizio, mi domando però se sia giusto che la collettività paghi lo spreco di carburante per una macchina tenuta ferma nel piazzale oltre venti minuti a motore acceso, senza considerare il danno ben più grave all'ambiente per gli scarichi inquinanti di mezzi le cui condizioni parlano da sole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2012 - 11:14

AUTORE:
La redazione

Gentile signora Silvestri, il nostro titolo "I bus sono sempre in ritardo" non è poi così diverso da quello scelto dal Tirreno ("Bus mai in orario") o della Nazione ("Quel bus che parte quasi sempre in ritardo"). Forse se in tre abbiamo capito la stessa cosa vuol dire che il messaggio che filtra dalla sua lettera è proprio quello.
Quanto al fattore "inquinamento", non ci è sfuggita la sua importanza, visto che l'abbiamo inserito nell'anteprima, dove si fa chiaramente riferimento a "spreco di carburante" e a "venti minuti col motore accesso".
Cordiali saluti.

31/3/2012 - 9:27

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Redazione,
nel ringraziarvi per lo spazio concessomi, rilevo che il titolo da voi apposto al mio intervento non è proprio aderente al contenuto di quanto ho scritto. Io non ho affermato che i bus sono SEMPRE in ritardo, ma SPESSO. Ho altresì affermato che negli orari di apertura e chiusura delle scuole c'è alta frequenza (quindi non sono SEMPRE VUOTI). Ho volutamente sottolineato il grave problema dell'inquinamento, a mio sommesso avviso ben più grave e che voi però non avete indicato nel titolo. Ad una lettura distratta quindi passa il messaggio della solita brontolona, quando invece il problema dei gas di scarico riguarda tutti, anche chi il bus non lo prende. Buona giornata.