Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Cinzia Silvestri scrive una lettera per lamentarsi del servizio di trasporto pubblico.
"Capisco bene che lavorare al giorno d'oggi per il servizio di trasporto pubblico locale sia abbastanza deprimente, ma deprimente è anche servirsi dei bus ormai ridotti a carri bestiame.
La linea Montevettolini/Grotta Giusti - Montecatini Alto, con alta frequenza nelle ore di entrata ed uscita scolastiche, è spesso soggetta a ritardi incomprensibili. Il bus che parte da Grotta Giusti alle 10.52, solitamente semideserto, attende in piazza Italia di ripartire all'orario indicato sul tabellone, ore 11.36: la cosa particolare, accaduta stamattina ma anche in passato, è che in realtà riprende la corsa più tardi e non si capisce perché e men che meno lo capiscono i turisti, pochi ma ci sono, che salgono da questa fermata per recarsi a Montecatini Alto.
Questa mattina il bus è arrivato alle 10.24: l'autista si è allontanato, lasciando il motore acceso (e sarebbe ganzo se un matto di quelli che girovagano in stazione gli prendesse il ghiribizzo di salire per provare il brivido di emulare l'autista).
Alle 11.36 all'orizzonte c'era un gruppo di autisti che parlavano, ma alla guida non c'era ancora nessuno. Alle 11,47 il pullman, pronto per la partenza, stazionava sempre al n.5 e la sottoscritta, malgrado la sciatica, ha preferito raggiungere via Manin a piedi.
Una gita salutare: dopo qualche minuto, mentre percorrevo corso Matteotti, il bussino è passato, vuoto (ero l'unica passeggera).
Questi sono gli incentivi per convincere le persone che studiano o lavorano a utilizzare il trasporto pubblico, e non mi sforzo neanche di fare reclamo all'azienda, considerate le laconiche ed evasive risposte che riservano all'utenza.
Sicuramente gli autisti faranno quanto stabilito nell'ordine di servizio, mi domando però se sia giusto che la collettività paghi lo spreco di carburante per una macchina tenuta ferma nel piazzale oltre venti minuti a motore acceso, senza considerare il danno ben più grave all'ambiente per gli scarichi inquinanti di mezzi le cui condizioni parlano da sole".