Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
LARCIANO Tra la Larcianese e l' Eccellenza ormai è rimasto solo l'ostacolo Seravezza che i viola di mister Paolo Tognarelli affonteranno questo pomeriggio (fischio d'inizio ore 16,00) allo stadio "Osvaldo Martini" di Castelfranco di Sotto nella finalissima dei playoff regionali di Promozione.
Chi vincerà l'attesa sfida salirà direttamente nella categoria superiore. Se la Larcianese, dovesse perdere sarebbe comunque la prima nella classifica dei ripescaggi, come finalista dei playoff e soprattutto come vincitrice della coppa Italia.
Ma a questa ipotesi mister Tognarelli non vuole assolutamente pensare. Per lui, si tratta della terza finale di una lunga e prestigiosa carriera, senza contare le tante qualificazioni ai playoff. «Alla guida del Forcoli – spiega – una volta ho perso e la seguente ho vinto, salendo in serie D. Non ci sono particolari segreti o alchimie tattiche in una gara secca. «Quello però che posso io trasmettere al mio giovane e motivato gruppo è la maggior serenità possibile. «Chi è più lucido e tranquillo alla fine la spunta, anche se ha qualcosina in meno dell'avversario dal punto di vista tecnico. «Volevamo fare una buona stagione e mi pare che ci stiamo riuscendo. Il Seravezza – prosegue – avrà maggior pressione addosso perchè è un complesso costruito per vincere ed ha alcune individualità importanti. «Ciò non significa che ci sentiamo inferiori e lo dimostrano i 4 punti su 6 conquistati dai miei ragazzi nelle due gare della regular season. Ultima considerazione da fare riguarda l'aspetto fisico. «Siamo alla fine di una stagione interminabile ed aver saltato i playoff del girone ci concede un lieve vantaggio. Confidiamo di regalare una grande gioia a nostri tifosi ed alla società tutta». Nessun squalificato su entrambe i fronti. Campigli, unico assente tra le fila viola, non recupera mentre Zaccanti, Vezzosi e Lazzeretti stanno ritrovando la migliore condizione.
Arbitrerà l'incontro il signor Giovanni Caldi della sezione di Carrara, assistenti di linea saranno Picchianti di Siena e Mariottini di Arezzo.
Forza viola!!!!
Nella foto il bomber Landolina, atteso ad una grande prova.