Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LARCIANO Tra la Larcianese e l' Eccellenza ormai è rimasto solo l'ostacolo Seravezza che i viola di mister Paolo Tognarelli affonteranno questo pomeriggio (fischio d'inizio ore 16,00) allo stadio "Osvaldo Martini" di Castelfranco di Sotto nella finalissima dei playoff regionali di Promozione.
Chi vincerà l'attesa sfida salirà direttamente nella categoria superiore. Se la Larcianese, dovesse perdere sarebbe comunque la prima nella classifica dei ripescaggi, come finalista dei playoff e soprattutto come vincitrice della coppa Italia.
Ma a questa ipotesi mister Tognarelli non vuole assolutamente pensare. Per lui, si tratta della terza finale di una lunga e prestigiosa carriera, senza contare le tante qualificazioni ai playoff. «Alla guida del Forcoli – spiega – una volta ho perso e la seguente ho vinto, salendo in serie D. Non ci sono particolari segreti o alchimie tattiche in una gara secca. «Quello però che posso io trasmettere al mio giovane e motivato gruppo è la maggior serenità possibile. «Chi è più lucido e tranquillo alla fine la spunta, anche se ha qualcosina in meno dell'avversario dal punto di vista tecnico. «Volevamo fare una buona stagione e mi pare che ci stiamo riuscendo. Il Seravezza – prosegue – avrà maggior pressione addosso perchè è un complesso costruito per vincere ed ha alcune individualità importanti. «Ciò non significa che ci sentiamo inferiori e lo dimostrano i 4 punti su 6 conquistati dai miei ragazzi nelle due gare della regular season. Ultima considerazione da fare riguarda l'aspetto fisico. «Siamo alla fine di una stagione interminabile ed aver saltato i playoff del girone ci concede un lieve vantaggio. Confidiamo di regalare una grande gioia a nostri tifosi ed alla società tutta». Nessun squalificato su entrambe i fronti. Campigli, unico assente tra le fila viola, non recupera mentre Zaccanti, Vezzosi e Lazzeretti stanno ritrovando la migliore condizione.
Arbitrerà l'incontro il signor Giovanni Caldi della sezione di Carrara, assistenti di linea saranno Picchianti di Siena e Mariottini di Arezzo.
Forza viola!!!!
Nella foto il bomber Landolina, atteso ad una grande prova.