Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Eccellenza
LARCIANO Agli ordini della signorina Deborah Bianchi oggi alle 15,30 Larcianese e Seravezza si sfideranno al "Cei" nella penultima giornata del campionato d'Eccellenza. La Larcianese, quinta in classifica è a rischio qualificazione playoff causa la forbice di dieci punti che la separa dal Pietrasanta, secondo della classe. La squadra viola quindi per centrare il posto utile per gli spareggi dovrà cercare di vincere le due partire rimanenti e sperare anche che la squadra versiliese faccia un passo falso.
Mister Petroni riavrà a disposizione il centrocampista Amatucci, che ha scontato la squalifica di tre giornate, però non disporrà di capitan Pinto appiedato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Nella gara di andata i viola vinsero per 2-1, disputando forse una delle migliori gare del torneo. Il club verde-azzurro è guidato in panchina da Fabrizio Baldini, che in passato ha vestito la maglia viola e la fascia da capitano per quattro stagioni e da quelle parti è ricordato ancora con affetto. L'altro ex di turno è il difensore Romanini, alla Larcianese nelle stagioni di Serie D dal 2004 al 2006. Nella partita di oggi entrambi gli allenatori guarderanno la gara dalla tribuna perchè squalificati: Petroni sarà sostituito dal vice Mirko Gioè.
Promozione
PONTEBUGGIANESE Tifosi già pronti ai festeggiamenti per il Ponte Buggianese, assai vicino al ritorno in Eccellenza, dove i biancorossi militarono per una sola stagione 23 anni orsono. Se infatti oggi i ragazzi di mister Corrado Scintu (nella foto),che hanno un vantaggio di quattro punti a tre turni dalla fine, sbancano Cerreto Guidi e la Lastrigiana, seconda in graduatoria, cade a Quarrata la promozione è certa e matematica. Alla Cerretese però mancherebbero un paio di punticini per essere del tutto tranquilla quindi non sarà certo una passeggiata quella che attende la truppa (data al gran completo) del presidente Toci.
Non altrettanto rosea la situazione della Lampo, quartultima, che si gioca molte delle proprie chance di evitare i playout nell'importantissimo scontro diretto sul terreno del Calenzano. I pratesi vantano due lunghezze di margine sugli azzurri e sono appena fuori dalla zona pericolo. Un'ulteriore sconfitta di Pera e compagni farebbe precipitare la situazione specie sotto il profilo psicologico.