Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Eccellenza
LARCIANO Agli ordini della signorina Deborah Bianchi oggi alle 15,30 Larcianese e Seravezza si sfideranno al "Cei" nella penultima giornata del campionato d'Eccellenza. La Larcianese, quinta in classifica è a rischio qualificazione playoff causa la forbice di dieci punti che la separa dal Pietrasanta, secondo della classe. La squadra viola quindi per centrare il posto utile per gli spareggi dovrà cercare di vincere le due partire rimanenti e sperare anche che la squadra versiliese faccia un passo falso.
Mister Petroni riavrà a disposizione il centrocampista Amatucci, che ha scontato la squalifica di tre giornate, però non disporrà di capitan Pinto appiedato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Nella gara di andata i viola vinsero per 2-1, disputando forse una delle migliori gare del torneo. Il club verde-azzurro è guidato in panchina da Fabrizio Baldini, che in passato ha vestito la maglia viola e la fascia da capitano per quattro stagioni e da quelle parti è ricordato ancora con affetto. L'altro ex di turno è il difensore Romanini, alla Larcianese nelle stagioni di Serie D dal 2004 al 2006. Nella partita di oggi entrambi gli allenatori guarderanno la gara dalla tribuna perchè squalificati: Petroni sarà sostituito dal vice Mirko Gioè.
Promozione
PONTEBUGGIANESE Tifosi già pronti ai festeggiamenti per il Ponte Buggianese, assai vicino al ritorno in Eccellenza, dove i biancorossi militarono per una sola stagione 23 anni orsono. Se infatti oggi i ragazzi di mister Corrado Scintu (nella foto),che hanno un vantaggio di quattro punti a tre turni dalla fine, sbancano Cerreto Guidi e la Lastrigiana, seconda in graduatoria, cade a Quarrata la promozione è certa e matematica. Alla Cerretese però mancherebbero un paio di punticini per essere del tutto tranquilla quindi non sarà certo una passeggiata quella che attende la truppa (data al gran completo) del presidente Toci.
Non altrettanto rosea la situazione della Lampo, quartultima, che si gioca molte delle proprie chance di evitare i playout nell'importantissimo scontro diretto sul terreno del Calenzano. I pratesi vantano due lunghezze di margine sugli azzurri e sono appena fuori dalla zona pericolo. Un'ulteriore sconfitta di Pera e compagni farebbe precipitare la situazione specie sotto il profilo psicologico.