Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È partita dai cittadini l’idea di organizzare un evento di solidarietà per le popolazioni terremotate dell’Emilia. Paolo Grossi, l’artista conosciuto sul territorio come Paolo e il suo sax, ha poi pensato di trasformare quest’idea in qualcosa di concreto.
Ed è così che è nato il “Pieve for Emilia Day”, un’iniziativa spontanea nata con l’obiettivo di raccogliere fondi in denaro e beni materiali da inviare a due Comuni colpiti dal sisma, Camposanto e Finale Emilia.
L’appuntamento, con la collaborazione del Comune di Pieve, del Comitato rione Empolese onlus e con il patrocinio della Provincia, è per mercoledì 20 giugno dalle 17 in poi al verde pubblico di via Empolese Cantarelle.
Tanti gli ospiti e gli artisti presenti, del mondo musicale e non solo.
Si parte alle 17 con la danza: ad esibirsi la scuola di danza Smile Dance di Monsummano e la scuola di ginnastica artistica di Paola Coutopidis. Alle 19 musica country con i Fift Seven e alle 20 Happy Hour con il Madame Betty Show. A seguire l’Fm Box con Filippo Giusti e Martina Pepe e dale 21,45 uno spettacolo di cabaret con Massimo Kai, Niky Giustini, Antonio Landi e Dado Martino.
Spazio poi ai due concerti principali: quello della Combriccola del Blasco (cover band di Vasco Rossi) e quello dell’organizzatore della serata, Paolo e il suo sax.
Ospiti anche i Liberi di Physical Theatre, un gruppo scenico che ha partecipato al programma di Canale 5 Italian’s Got Talent.
Saranno presenti anche Radio Bruno, Radio Toscana e le telecamere di Rai Tre che promuoveranno l’evento.
Ci sarà anche la possibilità di cenare in compagnia con un banchetto fatto di pizza, piatti freddi e bomboloni.
I volontari venderanno poi circa mille magliette (al prezzo di 5 euro l’una) con il logo “Pieve for Emilia”.
Tutti i fondi raccolti saranno inviati al Comune di Camposanto per la ricostruzione delle scuole.
Per l’occasione è stato anche aperto un conto corrente bancario sui cui girare una piccola somma di denaro.
Queste le coordinate: iban IT03N080037047000307544, Credito Cooperativo della Valdinievole agenzia di Pieve.
I beni materiali da reperire andranno al Comune di Finale Emilia.