Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Un lettore: «Io, affittacamere a "signorine" che portano soldi in città»

19/6/2012 - 18:10

Un lettore esce allo "scoperto" e "confessa" la sua attività di affittacamere alle passeggiatrici del centro. Il dibattito era nato da un precedente articolo che aveva ricevuto numerosi commenti da parte dei nostri lettori. Ora la vicenda si arricchisce di questo nuovo capitolo.

 

"Mi sento tirato in ballo e allora mi spiego. Ho sessantacinque anni, vivo da sempre a Montecatini e affitto gli appartamenti che ho alle “signorine”. E allora? Non l’ho inventato io questo mestiere. Prendo le mie precauzioni al momento dell’affitto, ma se altri vogliono il foglio paga non è affare mio. Regole dure: pagamento anticipato, niente rumori, niente confusione, silenzio nelle scale, voglio che il quartiere stia tranquillo. Cosa loro fanno del loro corpo non mi riguarda.

I negozianti dovrebbero essere contenti: le mie signorine vanno dall’estetista e in palestra due volte la settimana, vestono bene, spendono di telefonino, fanno colazione al bar, il tassista amico le porta nel locale giusto con uno squillo di telefono e così via.

A Montecatini l’acqua era una scusa. Le “ballerine” esistevano da quando avevo i calzoncini corti! I mini appartamenti sono nati per questo e con loro le decine di negozi di intimo, di agenzie di viaggio che non vi sanno fare un biglietto del treno per la Garfagnana ma sanno a memoria tutti gli autobus e i voli per la Romania, i taxi con i vetri oscurati, gli albergatori compiacentii locali con il parcheggio sul retro.

Faccio questo mestiere da decine di anni e non l’ho inventato io e non sono il solo. Volete mettere le telecamere? E a che servono? Se una chiede una sigaretta a un passante commette reato? Mandiamo un vigile a inseguire il signore o la signorina? Non penso ci siano abbastanza vigili. Non mi piace prendere lezioni da tanti che su questo mio lavoro ci campano. Prendete atto della situazione e lasciate lavorare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2012 - 19:04

AUTORE:
eva

Agevolare dubbie "professioni" (e non dimentichiamo i parenti che le signorine si portano dietro con i loro loschi mestieri e traffici) non significa certo tenere alla città.
Nè va bene nascondersi dietro il fatto che la prostituzione c'è sempre stata (anche la droga, la corruzione, il bullismo, l'evasione fiscale, ma non per questo non vanno combattute): al signore sicuramente i soldi interessava averli nelle proprie tasche (piuttosto che recitare la parte dell'interessato all'erario comunale)e si nasconde dietro una mera ipocrisia che sinceramente credo stia rovinando Montecatini.
Ci sono tanti modi di fare del bene alla città e al prossimo, se al signore interessava, e non diamogli del coraggioso perchè le persone che hanno coraggio sono davvero altre.

21/6/2012 - 16:20

AUTORE:
maria

rispondo a chi dichiara che se a montecatini se ne vanno le "signorine"chiudono tutte le attività commercili;io dico che tante attività commerciali hanno chiuso proprio per il dilagare della prostituzione.nessuno si ricorda di come era montecatini20 anni fa?pulita ricca silenziosa elegante non c è la volontà di tornare ad avere un etica ed una moralitàconvergenti l unica cosa che interessa è ildenaro facile che porta inesorabilmente verso la prostituzione e l illegalità

21/6/2012 - 6:50

AUTORE:
zenzero rendini

Tutti i commentatori, chi per un senso, chi per l'altro, hanno pienamente ragione. A montecatini, come da altre parti, la prostituzione è sempre esistita e sempre lo sarà.La prostituzione è come l'onda del mare: se cerchi di arginarla da una parte, questa si sposta più in là.
In altri paesi pullulano quartieri a luce rosse: da noi no, grazie al Vaticano, alla legge Merlin e ai benpensanti. Mi domando se prostitute sono quelle ragazze che per loro scelta o obbligate vendono il loro corpo per pochi euro a spese di ch lo desideri, o se sono invece quella ignobile pletora di politici, politicanti e faccendieri, che a loro insaputa ricevono regalie per milioni di euro...
naturalmente a spese di tutti noi,

20/6/2012 - 17:05

AUTORE:
elda

almeno questo signore ha avuto il coraggio ( e l'ingenuita') di uscire allo scoperto, ma conosco persone che vorrebbero ripulire la citta' dalle "signorine" quando invece affittano (a nero) alle medesime appartamenti e magari sono i primi clienti a gratis...
insomma questo signore fa di necessita' virtu' ....ha omesso di elencare anche il farmacista che fornisce Viagra e preservativi.

20/6/2012 - 12:25

AUTORE:
Edward

Onore al merito al sig.Affittacamare che esce allo scoperto, anche se non ritiene di condividere con noi il Suo nome e cognome - scelta assolutamente da rispettare che comunque sminuisce un po' la forza di questa presa di posizione.

Le dico cosa penso, senza peli sulla lingua.

Lei rappresenta bene la nostra società, l'Italia e la Montecatini dei "padroni a casa nostra", di quelli che ritengono legittimo studiare ogni meccanismo per pagare meno tasse perchè sono troppo alte, di chi preferisce strizzare ogni goccia di sangue da questa città moribonda piuttosto che adoperarsi per migliorarla.

Rappresenta bene questa Montecatini che bivacca sul malaffare, in quella zona di grigio tra il lecito e il non lecito, argomentando che la prostituzione è sempre esistita e sempre esisterà, e che quindi è sacrosanto adoperarsi per generarne profitto, tanto viviamo in una nazione che ha l'ipocrisia di non regolamentarla e riconoscerne l'esistenza.

Sono convinto che Lei affitta solo a signorine autonome e discrete, non sfruttate, con fedina penale pulita e documentazione amministrativa in regola.

Ma sono convinto anche che non sarebbe estremamente felice se le sue figlie o le sue nipoti si mettessero a svolgere questa professione. Anzi, forse non vorrebbe nemmeno farle abitare in un condominio pieno di prostitute.

Senza voler scomodare quindi gli aspetti legali - sempre bene ricordare che lo sfruttamento della prostituzione E' reato e non si limita al "magnaccia", specie se esercitato sistematicamente - la lascio con una breve considerazione di carattere politico.

Per quanto mi riguarda, se un giorno mi troverò ad avere responsabilità di governo del territorio, il mio obiettivo sarà sradicare dalla nostra città questa mentalità, rendendo quanto più difficile possibile a persone come lei il vivere alle spalle di una attività che NON può e NON dovrà essere il futuro di Montcatini e dei miei figli che dovranno poter scegliere di viverci.

Non stia troppo tranquillo per i suoi investimenti, c'è tanta gente che la pensa come me.

Edward

20/6/2012 - 11:31

AUTORE:
Gomez

Qualcuno finalmente si sfoga e ammette di non poterne più con queste facce losche che si vedono in giro. Oltre alle ballere la feccia é rappresentata da quei magnaccia rumeni e dominicani che si appollaiano tutto il tempo nei soliti bar. Poi ci sono gli zingari, poi ci sono gli spacciatori magrebini e poi ci sono i delinquenti dei Balcani. Affittando la casa a questa gente non se ne esce. Chi ha a cuore la città non accetta più questa situazione. Ma i vari "affittacamere" e Massimino presenti in altre sezioni del sito dimostrano come ad alcuni interessi solo fare soldi passando sopra tutto e tutti. Le varie amministrazioni, come al solito, non hanno fatto mai niente per debellare il problema. E il tutto, ribadisco, con la tacita compiacenza delle agenzie immobiliari.

20/6/2012 - 9:40

AUTORE:
Anti Talebano

Io sono pienamente in sintonia con l'amico affittacamere.
L'italia è una monarchia politica di stampo fondamentalista. Monarchia politica (sempre i soliti politici di padre in figlio...mai lavorato un minuto in vita loro) e siamo, diciamocelo fondamentalisti al pari dei talebani.
Prendiamo esempio dalla Germani, istituzionalizziamo la prostituzione e facciamogli pagare le tasse. La germnia Incassa 10 miliardi di euro...ripeto 10 miliardi di euro. La manovra Imu ne ha portati 5 miliardi di euro. se lo avevamo fatto 20 anni fa non eravamo in questo stato.......avevamo in cassa più di 250 milairdi di euro...ma io dico c'è li rida il Vaticano....loro si possono permettere tutto e noi non possiamo liberalizzare il più antico mestiere. Ma credete che la gente venga a Montecatini solo a bere l'acqua...che noia...

20/6/2012 - 9:33

AUTORE:
nico

Posso dire la mia? Spero che la becchino e le facciano passare la voglia di fare "il bischero". Meglio una Montecatini senza negozi di abbigliamento, estetiste e bar, ma svuotata dalla feccia lla quale lei affitta.

20/6/2012 - 5:56

AUTORE:
berai

Questo nostro concittadino in linea di massima ha ragione,certo nel passato prossimo e remoto c'era un pò più di stile, riservatezza e buone maniere.
Non esisteva la presenza ingombrante degli afro/caraibici e dell'est europeo. Le ragazze assistevano al concerto del mattino al Tettuccio per agganciare i primi merli e poi il resto della giornata presenziavano i vari caffè, vestivano abiti di taffetà e le potevi riconoscere perchè avevano un trucco un po' più marcato.
Molte,insieme alle ballere italiane, alloggiavano al Corona d'Italia,al Meublè Bellandi e prima che il MPS lo chiudesse per qualche anno,anche al Locanda Maggiore.
Le meno abbienti erano sistemate in piccoli affittacamere situati nelle stradine traverse sotto il passaggio a livello. Alcune presenze anche in Via delle