Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nessuna ricucitura allo strappo Pd-Rifondazione: rimpasto più vicino

21/6/2012 - 8:57

In maggioranza sono giorni di riunioni fiume. C’è da ricucire lo strappo tra il sindaco Pd Rinaldo Vanni e l’ex vicesindaco Giacomo Pasqui, di Rifondazione-Comunisti italiani, “licenziato” dal ruolo di amministratore.

Martedì sera l’ultimo incontro dell’intera la coalizione: Pd, Rifondazione, Idv, Socialisti italiani e lista civica Insieme per la tua Monsummano. E dal convivio non è uscita alcuna soluzione. Resta sul tavolo la questione che ha incrinato i rapporti: la gestione dei servizi pubblici. Il Pd segue la linea di una parziale esternalizzazione, mentre Rifondazione non si muove dall’idea che il settore pubblico sia il solo a potersi occupare di tali servizi.

E ora si dovrà anche iniziare a parlare del programma di fine mandato: una sorta di verifica politica sui punti su cui è stata costruita una coalizione sempre più traballante. Anche se nessuno si sbilancia, l’ipotesi di un’uscita di Rifondazione dalla maggioranza è cosa piuttosto concreta. Da ciò che si apprende è ancora presto per parlare di un rimpasto di giunta, ma è questo lo spettro che aleggia sui palazzi politici. Non si esclude quindi un azzeramento delle deleghe e una loro riassegnazione. E qui potrebbe riapririsi la polemica che qualche mese fa interessò il gruppo Idv (con l’assessore allo sport Gianluca Volpe) e la lista civica Insieme per la tua Monsummano che, sulla base di accordi presunti in campagna elettorale, chiedeva un cambio della guardia per il posto in giunta.

Per ora, comunque, la coalizione mantiene la maggioranza (11 voti contro 10) in consiglio comunale.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: