Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In maggioranza sono giorni di riunioni fiume. C’è da ricucire lo strappo tra il sindaco Pd Rinaldo Vanni e l’ex vicesindaco Giacomo Pasqui, di Rifondazione-Comunisti italiani, “licenziato” dal ruolo di amministratore.
Martedì sera l’ultimo incontro dell’intera la coalizione: Pd, Rifondazione, Idv, Socialisti italiani e lista civica Insieme per la tua Monsummano. E dal convivio non è uscita alcuna soluzione. Resta sul tavolo la questione che ha incrinato i rapporti: la gestione dei servizi pubblici. Il Pd segue la linea di una parziale esternalizzazione, mentre Rifondazione non si muove dall’idea che il settore pubblico sia il solo a potersi occupare di tali servizi.
E ora si dovrà anche iniziare a parlare del programma di fine mandato: una sorta di verifica politica sui punti su cui è stata costruita una coalizione sempre più traballante. Anche se nessuno si sbilancia, l’ipotesi di un’uscita di Rifondazione dalla maggioranza è cosa piuttosto concreta. Da ciò che si apprende è ancora presto per parlare di un rimpasto di giunta, ma è questo lo spettro che aleggia sui palazzi politici. Non si esclude quindi un azzeramento delle deleghe e una loro riassegnazione. E qui potrebbe riapririsi la polemica che qualche mese fa interessò il gruppo Idv (con l’assessore allo sport Gianluca Volpe) e la lista civica Insieme per la tua Monsummano che, sulla base di accordi presunti in campagna elettorale, chiedeva un cambio della guardia per il posto in giunta.
Per ora, comunque, la coalizione mantiene la maggioranza (11 voti contro 10) in consiglio comunale.