Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è disputata sabato 23 Giugno al Montecatini Golf Club una tappa del Circuito Nazionale "Acetaia Fini Modena Balsamic Golf Trophy 2012".
Il prestigioso trofeo dedicato all'Oro Nero di Modena celebra quest’anno il centenario del famoso marchio modenese. Numerosi i partecipanti, a celebrare l'evento, che permette ai vincitori di aggiudicarsi una delle preziose bottiglie disegnate da Giugiaro, contenente Balsamico Tradizionale invecchiato 25 anni. In questa edizione del trofeo viene consegnata ai vincitori anche una ceramica disegnata a mano dove sono rappresentate tutte le fasi della lavorazione dell'aceto dalla raccolta, alla cottura del mosto, fino all'invecchiamento in batteria. I primi netti delle 3 categorie e il 1° lordo si sono aggiudicati l’accesso alla Finale che si terrà il 28 Ottobre a Modena.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: Cecilia Tarrini (ALISEI) 41
1° lordo: Nicolò’ Caponi (BELLOSGUARDO) 25
2° netto: Federico Viareggi 32
SECONDA CATEGORIA
1° netto: Paolo Panchetti(MONTELUPO) 40
2° netto: Alessandro Mancini 38
TERZA CATEGORIA
1° netto: Aldo Ieri 38
2° netto: Mauro Romagnaini 36
Domenica 24 invece è andata in scena una tappa della Raimondi’s Cup, con formula 18 buche stableford a 3 categorie. “La Raimondi” nasce nel lontano 1957 come azienda produttrice di calzature artigianali, vere e proprie opere d’arte, fatte a mano e da ormai tre generazioni mantiene le stesse lavorazioni e un’alta qualità di produzione; le calzature sono fabbricate con pellami di vitello a pieno fiore resistenti all’acqua e con fodere in vitello traspirante e membrane antibatteriche della Bayer; i fondi sono in mescola micro-gomma o in mezza piantina di gomma golf Vibram e vengono cuciti con la particolare lavorazione Blacke+rapida alla membrana interna e alla tomaia.
Tutti i vincitori hanno avuto il piacere di essere omaggiati con scarpe interamente personalizzabili e altri prodotti Raimondi. Al tavolo della premiazione insieme al Presidente di Circolo Arch. Cesare Dami e allo Sponsor Raimondo Finocchi, il giornalista sportivo Enrico Campana che da tempo porta avanti l’idea di avvicinare l’arte e il golf anche attraverso prodotti d’eccellenza come questi presentati oggi. La serata si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.
PRIMA CATEGORIA
1° netto: Serafino Ginertti 36
1° lordo: Giuliano Fanciullacci 23
SECONDA CATEGORIA
1° netto: Graziano Russi 39
2° netto: Walter Viareggi 38
TERZA CATEGORIA
1° netto: Fabrizio Ciani 50
2° netto: Marco Del Pistoia (SALSOMAGGIORE) 47
PREMI SPECIALI
1° lady: Elisabetta Lari 41
1° senior: Roberto Lattari (QUARRATA) 38