Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il week end in arrivo, è prolifico di eventi che suscitano particolare interesse, soprattutto negli ippodromi più vissuti, maggiormente frequentati e particolarmente efficaci nel proporre gare di alto livello.
Entra dunque nel vivo anche la stagione delle scommesse ippica e giorno dopo giorno si susseguono premi importanti, sia per quanto concerne la specialità trotto che quella del galoppo.
Tra queste spiccano le corse di domenica 23 a San Siro, uno degli ippodromi più iconici della nostra penisola, che per gli appassionati propone il 'Premio Certosa' e il 'Premio Filiberto'. Una domenica particolarmente interessante anche nell'impianto di Padova dove si corre, tra gli altri, il 'Gran Premio Elwood Medium', riservato agli indigeni di tre anni sui 1640 metri contraddistinto da un ricco montepremi che sfiora i 38mila euro. Ma anche Taranto ha la sua bella sfilza di gare da tenere in alta considerazione, in particolare il cosiddetto 'Premio Due', competizione riservata ad indigeni ed europei di tre anni che siano contraddistinti da un curriculum di vittorie tra i 5mila e i 18mila euro; a Torino invece spicca il 'Premio Rivoli', dove si daranno battaglia Indigeni ed europei di cinque anni ed oltre su una lunghezza di 2060/2100 metri in base alle categorie partecipanti (a mt. 2060 categoria G, a mt. 2080 categorie F E, a mt. 2100 categorie D C).
Ma, il fine settimana, si aprirà al 'Cirignano' di Aversa con il 'Premio Letteratura' dove i protagonisti saranno gli Indigeni ed europei di 4 anni vincitori da € 3.000,00 a € 20.000,00 nella carriera su una distanza di metri 2060. Ottime corse anche quelle previste, sempre sabato 22, al Sant'Erminio di Villorba (Treviso) dove aprirà la giornata il 'Memorial Carlo Rossi' dove si daranno battaglia, su una distanza di 1609 metri, Indigeni ed europei di 3 anni vincitori da 2mila a 13mila euro. A Roma invece, in un altro ippodromo particolarmente famoso, le 'Capannelle', saranno ben otto le corse previste e, tra queste, c'è grande attesa in particolare per il 'Premio Thunder Kronos', gara per Indigeni ed esteri di 5 e 6 anni non vincitori di 35mila euro in carriera: si corre su una distanza di 2060 metri ma è prevista una penalità di 20 metri per i vincitori di 18mila euro con partenza prevista con i nastri anche nel caso di corsa alla pari.
Per gli appassionati di corse ippiche dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta vista la grande quantità di corse in programma, sarà un week end particolarmente intenso e di livello.