Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 30 giugno alle 21 , alla Gipsoteca “Libero Andreotti” del Palagio a Pescia, la compagnia TeatrEuropa - Laboratorio della Scuola d'Arte Europea del Teatro Pacini di Pescia - diretta da Orlando Forioso presenta in occasione della Notte Bianca-Nottambula di Pescia lo spettacolo "Una notte in Gipspteca: Dialoghi con il mito"
Si tratta di uno spettacolo itinerante tra le opere di Libero Andreotti, con Dei, Eroi Nuvole e Ninfe, ispirato ai "Dialoghi con Leuco'" di Cesare Pavese
Gli attori che si esibiranno sono:
Martina Ancillotti, Carolina Bertocci, Cristiana Biagi, Valetina Grazzini, Flaminia Luna, Alina Malatesta, Martina Miceli, Alessandra Orsi, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Bianca Petrocchi, Emma Petrocchi, Laura Torcini, Franco Andrea Bartoletti, Alessandro Giacomelli, Marco Giori, Lorenzo Lori, Nadir Nardini, Lorenzo Spadoni, Luca Tanganelli.
Immagini Silvio Siciliano
Aiuto regista Michele Danubio
Regia Orlando Forioso
Per una notte i gessi di Libero Andreotti vivranno in compagnia di Dei, Eroi, Nuvole e Ninfe, sortiti dalle pagine dei “Dialoghi con Leucò“ di Cesare Pavese, e saranno protagonisti di uno spettacolo itinerante dove le passioni umane si confronteranno con le follie degli immortali.
Piccoli gruppi di spettatori, guidati dagli attori del laboratorio, si alterneranno in una visita tra Teatro e Arte. Altri attori li accoglieranno nelle sale della Gipsoteca del Palagio, raccontando, in forma di breve monologo o dialogo, le loro gelosie e passioni, parlando di amori disperati, di abbandoni, di giovinezza e vecchiaia, di memorie del passato e di follie divine. Gli spettatori saranno a volte presi a testimoni, interagendo con gli attori.
Ogni tappa del percorso itinerante sarà un tassello in più per comporre lo spettacolo, per un viaggio nel mito tra le parole di Pavese e l'improvvisazione teatrale.
Lo spettacolo itinerante all'interno del Palagio di Pescia è uno dei risultati finali del laboratorio teatrale diretto da Orlando Forioso che , a partire da metà febbraio, si è svolto negli spazi del Teatro Pacini di Pescia e che ha visto una forte partecipazione intergenerazionale di cittadini del territorio interessati a approfondire e sviluppare la loro conoscenza della pratica teatrale.
UNA NOTTE IN GIPSOTECA fa parte di un più vasto progetto che la compagnia corsa TeatrEuropa sta sviluppando in diverse città del Mediterraneo, oltre a Pescia fanno parte del progetto le città di Bastia, Calvi, Corte, Napoli, Reggio Emilia, Venezia.